I 10 Influencer più pagati su Tik Tok

Il mondo diventa ogni anno più connesso e con l’aumento del tempo trascorso sul web aumentano anche gli influencer su social come Tik Tok o Instagram! Qualcuno dice si tratti del lavoro del futuro, altri di una moda passeggera, ma quel che è certo è che finché esisteranno i social media continueranno ad esserci gli influencer, ovvero persone che “influenzano” mode e tendenze sfruttando i canali online. In questo mese vi abbiamo parlato a lungo di Tik Tok facendovi scoprire numeri e statistiche da capogiro, ma siete pronti a scoprire quali siano gli influencer più pagati di Tik Tok? In questo articolo andremo a scoprire i 10 influencer più pagati su Tik Tok!

influencer tiktok

Tik tok influencer: guadagni

1. Spencer X: 1,2 milioni di dollari

Spencer X, 28 anni, è un beatboxer che studia il suono da quando era bambino. Ha fatto il suo debutto su TikTok nel 2019, guadagnando oltre 10 milioni di fan e intraprendendo sponsorizzazioni con Uno, Oreo e Sony. Il suo patrimonio netto è valutato in 1,2 milioni di dollari.

2. Michael Le: 1,2 milioni di dollari

Il ventenne Michael Le con altri influencer hanno formato un collettivo TikTok chiamato “Shluv House”, questi giovani ragazzi vivono e realizzano video insieme per guadagnarsi da vivere. Il più grande sponsor di Michael Le è Bang Energy Drinks e presto, insieme, porteranno i suoi video su YouTube. Il suo patrimonio è stimato intorno a 1,2 milioni di dollari.

3. Josh Richards: 1,5 milioni di dollari

Grazie al potere di TikTok, il diciannovenne Josh Richards ha guadagnato ben $ 1,5 milioni attraverso accordi di sponsorizzazione con Reebok e HouseParty. Ha anche co-fondato una società di gestione dei talenti, TalentX, e un’azienda, Ani Energy. Recentemente è diventato chief strategy officer di Triller, un rivale più piccolo di TikTok.

4. Riyaz Aly: $ 2 milioni

Il diciottenne Riyaz Aly è una celebrità indiana di Internet: fashion blogger e influencer di TikTok noto per le sue sincronizzazioni labiali. Ha più di 42 milioni di follower su TikTok e guadagna circa $ 35.000 per ciascuno dei suoi post con contenuti brandizzati. Riyaz Aly vale 2 milioni di dollari, secondo Celebrity Net Worth.

5. Loren Gray: $ 2,6 milioni

La cantante diciottenne Loren Gray è stata, nel 2020, l’influencer più seguita su TikTok, con 40 milioni di followers. Ha guadagnato $ 2,6 milioni attraverso accordi di sponsorizzazione con marchi come Burger King e Revlon.

6. Dixie D’Amelio: 2,9 milioni di dollari

La sorella maggiore di Charli D’Amelio, Dixie, 20 anni, ha 32 milioni di follower, secondo Forbes, e ha siglato accordi, insieme a sua sorella, con la società di abbigliamento Hollister e la società di trucco Morphe. Mentre Charli si concentra sulla danza, Dixie sta lavorando a una carriera musicale.  Forbes stima che il suo patrimonio netto sia di 2,9 milioni di dollari.

7. Zach King: 3 milioni di dollari

Il trentunenne Zach King era un influencer prima ancora che la maggior parte dei ragazzi di questa lista si avvicinasse a TikTok. King ha iniziato pubblicando video su YouTube nel 2008 e su Vine nel 2013. Ha vinto il concorso commerciale Hewlett-Packard nel 2010 e il concorso NextUp Creators di YouTube nel 2013. Ultimamente è diventato famosissimo per la sua creatività su TikTok. Il suo patrimonio vale $ 3 milioni, secondo Celebrity Net Worth.

8. Charli D’Amelio: $4 milioni

L’influencer sedicenne, sorella di Dixie, è comparsa su TikTok per la prima volta nel giugno 2019 grazie ai video virali di danza. Secondo Forbes, il suo patrimonio netto è di $ 4 milioni. Oltre a vendere i propri gadgets, Charli ha pubblicato il suo primo libro, “Essentially Charli: The Ultimate Guide to Keeping It Real”, nel dicembre 2020.

9. Addison Rae Easterling: $ 5 milioni

Addison Rae Easterling ha avuto così tanto successo su Tik Tok, con un patrimonio netto valutato a $ 5 milioni secondo Forbes, che ha lasciato il college per perseguire la sua carriera su TikTok a tempo pieno. Addison è diventata una portavoce globale per la società di abbigliamento American Eagle e ha avviato un podcast Spotify settimanale con sua madre, Sheri Nicole, chiamato Mama Knows Best.

10. Baby Ariel: $ 6 milioni

L’influencer e cantante ventunenne conosciuta come Baby Ariel ha iniziato su TikTok quando in precedenza si chiamava Music.ly. Con oltre 25 milioni di follower su TikTok in quel momento, la rivista Time l’ha indicata come una delle persone più influenti su Internet e Forbes l’ha inserita nella sua lista 2017 dei migliori influencer dell’intrattenimento. Oltre a fare musica, nel 2015 ha lanciato una campagna anti-bullismo chiamata #ArielMovement. Secondo Celebrity Net Worth, il suo patrimonio vale 6 milioni di dollari.

Influencer TikTok in Italia: il fenomeno Khaby Lame

In Italia e in tutto il mondo sta spopolando Khaby Lame, solo 21 anni, ma ben 6,3 milioni di followers continuamente in crescita su Tik Tok. Il segreto del suo successo? I video muti! Ironico e sagace, riesce con le sole espressioni del volto a far sorridere milioni di persone. Ecco cosa ha detto Michele Del Monte sui guadagni di Khaby Lame: “Lui ha un potenziale da milioni di euro e porta a casa forse 10k al mese. E per fortuna si è accorto che gli stich non pagano, e ha solo trovato un’alternativa per farsi pagare le visualizzazioni che stava perdendo. Khaby sta guadagnando pochissimo rispetto al suo potenziale. Negli utimi 10 giorni ha fatto qualcosa come 500 milioni di visualizzazioni. Se penso che TikTok paga più o meno un centesimo per ogni mille visualizzazioni significa che ha guadagnato 5mila euro. Ecco perché non si diventa ricchi con il fondo di TikTok”.

Gli influencer Tik Tok stanno diventando delle figure sempre più richieste dalle aziende che desiderano promuovere il proprio brand sfruttando il social network marketing per avvicinarsi al pubblico più giovane. Contattaci ora per scoprire come usare al meglio i social aziendali!

Vuoi entrare nel mondo di TikTok e aumentare la tua visibilità?
Contatta la nostra web agency per dar vita alla tua idea!

Solverwp- WordPress Theme and Plugin