5 illusioni ottiche realizzate per l’adv di grandi Brand

Spesso i grandi brand si distinguono per le incredibili trovate pubblicitarie volte a stupire, colpire ed essere ricordate. Vi abbiamo già parlato di campagne adv fuori dal coro, come il marketing sensoriale o il marketing non convenzionale. Oggi però vi parleremo di illusioni ottiche e di come sono state sfruttate nel tempo da grandi brand per realizzare campagne pubblicitarie di successo.

Illusioni ottiche e adv: 5 esempi

#1 L’auto che si sposta con un soffio

Nell’ottobre 2013, il marchio automobilistico Honda ha pubblicato questo video, chiamato Un impossibile reso possibile, con protagonista il modello diesel CR-V 1.6 i-DTEC dell’azienda. La prospettiva forzata e l’inganno visivo sono stati usati per mettere in moto una serie di illusioni ottiche, come far sembrare che l’auto si stesse spostando semplicemente con un soffio.

#2 La profondità di un Nokia

Nel 2007, l’artista britannico Julian Beever ha creato un’opera d’arte 3D per conto di Nokia a Singapore. L’obiettivo? Promuovere i nuovi telefoni della serie N del marchio. Beever ha impiegato 36 ore per creare e rappresentare i moderni modelli della serie N su un mélange di ambientazioni asiatiche tradizionali.

adv

#3 Fissa il punto nero!

Una pubblicità creata l’anno scorso da Saatchi & Saatchi per conto di Ford chiedeva ai lettori di fissare un punto nero al centro di un’auto per 30 secondi per poi vederla parcheggiata in uno spazio vuoto tra due veicoli.

adv

#4 Diverse prospettive

Creato da Gray Spain, questo annuncio utilizzava la tecnologia di stampa lenticolare che consente agli adulti di vedere un’immagine e ai bambini un’immagine diversa in base all’altezza e alla linea degli occhi. Ciò ha quindi permesso all’organizzazione benefica di raggiungere i bambini di età inferiore ai dieci anni, che sono stati colpiti da abusi, fornendo loro un messaggio segreto e i dettagli di contatto per il marchio.

#5 A ritmo di musica

Questo video di quasi due minuti con protagonista il gruppo musicale è stato creato per promuovere il negozio di mobili cinese Red Star Macalline nel marzo 2019. Il protagonista indiscusso sono proprio le illusioni ottiche!

Vorresti una cmpagna adv esclusiva?

Contattaci!

 

Categorie

Archivio

Su di noi

Siamo un'agenzia di web marketing che si occupa di creazione siti web, e-commerce, social media marketing e SEO. Contattaci per avere una consulenza gratuita!

Preventivo Gratuito

Offriamo servizi SEO professionali che aiutano i siti web ad aumentare drasticamente il loro traffico di ricerca organica rendendoli in evidenza nelle prime posizioni anche quando si tratta di parole chiave altamente competitive.

Altri articoli  del blog

Vedi tutte le news