Bonus Pubblicità 2020, come richiedere il 50% degli investimenti in Web Marketing

Il Bonus Pubblicità aumenta e sale al 50%. Il Decreto Rilancio eleva l’importo per l’anno 2020 del bonus destinato agli investimenti pubblicitari delle aziende. Se stai pensando di lanciare la tua azienda nel mondo digitale non c’è momento migliore: solamente per il 2020 il bonus aumenta dal 30% al 50%.

Il Bonus Pubblicità 2020 al 50%, aiuti per la digitalizzazione delle imprese

Nel 2020 il Bonus Pubblicità avvia una specie di regime straordinario: la novità più importante è la modifica del credito d’imposta. Limitatamente all’anno 2020 si utilizzerà il criterio volumetrico previsto dal decreto Cura Italia: l’ammontare del bonus è calcolato sull’intero valore dell’investimento pubblicitario fatto da aziende, lavoratori autonomi e Enti non commerciali.

Per poter beneficiare del Bonus Pubblicità e iniziare a digitalizzare la tua impresa è sufficiente che l’ammontare complessivo degli investimenti pubblicitari superi di almeno l’1% l’importo degli investimenti effettuati sugli stessi mezzi d’informazione nell’anno precedente. Le novità possono essere consultate nell’articolo 98, comma 1, del decreto Cura Italia (D.L. n. 18/2020).

Il Bonus Pubblicità 2020 per i servizi di web marketing

Il Bonus Pubblicità 2020 si applica anche ai servizi rilasciati dalla nostra agenzia di web marketing. Perciò è possibile per il 2020 usufruire dei nostri servizi per digitalizzare la tua azienda e iniziare ad essere presente sul web con la tua pubblicità, approfittando del bonus. Potrai iniziare a far conoscere la tua azienda nel web con servizi di sponsorizzazione su Google Ads, per pubblicizzare i tuoi prodotti in una località mirata e con specifiche parole chiave; servizi di posizionamento SEO del tuo sito web per farti trovare sempre in prima pagina dai tuoi clienti su Google; strategie di Social Media Marketing per aumentare la tua presenza su piattaforme come Linkedin, Facebook, Instagram e Google My Business.

Potrai contattarci per fissare una consulenza gratuita in cui ti spiegheremo meglio tutti i servizi che possiamo fornirti per lanciare la tua impresa nel mercato online, sia su Google che sui social media. Inoltre, per tutti gli iscritti a Riparti Veneto, forniamo un ulteriore sconto del 30% sui nostri prezzi di listino, per una scontistica totale del servizio pari all’80%.

Bonus Pubblicità 2020, come richiederlo

Per fare richiesta del Bonus Pubblicità 2020 è necessario seguire un iter in due passaggi:

  • Tra il 1 e il 30 settembre 2020 sarà necessario richiedere il bonus all’Agenzia delle Entrate tramite l’apposita “Comunicazione per l’accesso al credito d’imposta”, nella quale vengono specificate le spese programmate o sostenute per campagne pubblicitarie durante il corso del 2020.
  • A questo punto il dipartimento per l’informazione e l’editoria stila una lista dei soggetti che hanno fatto richiesta – restano valide le prenotazioni presentate entro il 31 marzo, possono essere sostituite con una nuova prenotazione.
  • Entro il 31 gennaio 2021 si dovrà presentare la domanda tramite la “Dichiarazione sostitutiva relativa agli investimenti effettuati“ per accedere al credito, presentando il totale delle spese realmente sostenute in pubblicità durante il corso del 2020.

 

Categorie

Archivio

Su di noi

Siamo un'agenzia di web marketing che si occupa di creazione siti web, e-commerce, social media marketing e SEO. Contattaci per avere una consulenza gratuita!

Preventivo Gratuito

Offriamo servizi SEO professionali che aiutano i siti web ad aumentare drasticamente il loro traffico di ricerca organica rendendoli in evidenza nelle prime posizioni anche quando si tratta di parole chiave altamente competitive.

Altri articoli  del blog

Vedi tutte le news