Vi siete mai accorti che ogni pubblicità in televisione, sui social media, online e cartacea di orologi presenta sempre le lancette sulle ore 10:10? Da dove ha inizio questa tradizione e quali sono le ragioni legate a questa curiosità sulla pubblicità?
Esistono anche brand che hanno voluto andare oltre, come nel caso dell’azienda Timex, che ha scelto un orario estremamente preciso: le 10:09:36. La marca Timex sui dispositivi è situata precisamente sotto il numero 12, perciò mettere le lancette sull’ora 10:09 crea una cornice ancora migliore per il nome del brand.
Questa tradizione di marketing è così antica che esistono alcune leggende metropolitane riguardanti la tradizione di esporre gli orologi con le lancette sull’orario delle 10:10. La più famosa riguarda la morte di Abraham Lincoln che sarebbe avvenuta circa a quell’orario. Si tratta tuttavia di una leggenda, poiché il reale motivo è, appunto, l’esposizione del logo del brand.
Questa particolare curiosità sulla pubblicità ci porta a capire l’incredibile importanza del brand e del logo posti in evidenza durante la campagna di marketing. Ogni immagine riportante un prodotto o un servizio di un brand non può non valorizzare il logo del brand! Per questo motivo la curiosità legata agli orologi impostati alle ore 10:10 ci insegna come fare correttamente branding anche con un prodotto semplice come un orologio.
Categorie
Archivio
Articoli recenti
- Cosa significa Google? Marzo 1, 2021
- La pubblicità attraverso la storia, dal 1472 ad oggi Febbraio 26, 2021
- Piano Editoriale Social Media, cos’è e come crearlo? Febbraio 24, 2021
Su di noi
Siamo un'agenzia di web marketing che si occupa di creazione siti web, e-commerce, social media marketing e SEO. Contattaci per avere una consulenza gratuita!
Preventivo Gratuito
Offriamo servizi SEO professionali che aiutano i siti web ad aumentare drasticamente il loro traffico di ricerca organica rendendoli in evidenza nelle prime posizioni anche quando si tratta di parole chiave altamente competitive.