Mentre emergiamo da questo 2020 difficoltoso e affrontiamo un altrettanto incerto 2021, agenzie web e clienti cercano campagne pubblicitarie sempre più performanti. L’avvento repentino del web 4.0 ha fatto sì che moltissime persone corressero ai ripari facendo restyling di siti web, creando e-commerce da zero o facendo campagne di social media marketing. Non è semplice distinguersi e farsi notare in questa corsa agli armamenti, ma qualcuno nel 2020 ce l’ha fatta.

In questo articolo vi vogliamo parlare delle 4 migliori campagne pubblicitarie del 2020:

Le migliori campagne pubblicitarie del 2020

Apple

Un video di soli 7 minuti è bastato alla Apple per documentare la follia dell’essere costretti a lavorare sempre da casa durante il lockdown: conversazioni imbarazzanti in videoconferenza, interruzioni familiari…etc. Durante questa pandemia molti di noi si sono ritrovati chiusi in casa con tutta la famiglia al completo, Apple gioca sull’aspetto spiritoso della cosa cercando di rappresentare un quadretto familiare decisamente sagace.

 

Match.com

Questo è stato un anno dall’inferno, ma mentre volge al termine, Reynolds raffigura Satana che trova ironicamente la sua perfetta corrispondenza con una ragazza chiamata “2020”:

Burger King

Burger King si è superata mostrando un suo panino per l’arco temporale di un mese. Cosa c’è di originale? Il panino subito dopo essere stato composto inizia lentamente ad ammuffirsi. Nel video è possibile vedere la muffa crescere ed espandersi nel panino. In questo modo Burger King sottolinea la genuinità dei suoi ingredienti, mostrando che non utilizza aromi, colori e conservanti artificiali.

Nike

Uno schermo diviso in due per lo spot della Nike, con un montaggio straordinario. Lo spot dura solamente 90 secondi e mostra due diversi atleti sulle due metà dello schermo, in questo modo passa un messaggio: nessuno di noi è solo. “Non siamo mai sole, e questa è la nostra forza”, afferma la narratrice, star del calcio femminile e attivista per la parità salariale ,  Meghan Rapinoe:

 

Come fare una campagna pubblicitaria dall’effetto Wow?

Tutti vorrebbero una campagna pubblicitaria con il cosiddetto “effetto wow”, ma non è cosa da poco idearla e soprattutto realizzarla. In un mondo in cui l’immagine domina incontrastata, per far passare un messaggio in modo incisivo serve il giusto mix di immagini corredate dalle opportune parole. C’è solamente un segreto che accomuna tutte queste campagne pubblicitarie: la scelta della giusta agenzia di comunicazione! Affidarsi agli esperti può sembrare una cosa semplice, ma non lo è in un mondo in cui le web agency crescono sempre più numerose. Se vuoi davvero fare la differenza con una campagna pubblicitaria dovrai scegliere l’agenzia migliore per te. Noi della Web Project Group nel corso del tempo abbiamo collaborato con numerose realtà, dando vita anche noi a campagne pubblicitarie fuori dal coro. Raccontaci il tuo progetto e saremo felici di dare la visibilità che merita al tuo brand con una campagna pubblicitaria “wow”.

Published On: Luglio 20th, 2021 / Categories: News Marketing /