Green Puros, leader nella produzione di stufe a pellet

Green Puros ha scelto Web Project Group per la propria comunicazione digitale e per la realizzazione del proprio sito web. Nello specifico, per Green Puros abbiamo messo in campo una serie di strategie digitali volte non solo a dare una nuova identità online al brand, ma anche ad incrementare il numero di lead raggiunti.

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Il Caso di Green Puros

Nello specifico la WPG per il progetto Bertoli ha realizzato:

  • Realizzato un nuovo sito web mobile friendly e con un ampio studio dell’esperienza dell’utente.

  • Intrapreso un percorso di comunicazione social media.

  • Realizzato un posizionamento SEO sui motori di ricerca.

  • Attivato campagne ADV sui principali canali social.

  • Creato un blog informativo sulle stufe, termostufe, caldaie e superbonus 110%.

Il risultato della gestione ha portato una media di visualizzazioni mensili di 106.000 e un quantitativo mensile medio di 78 lead raggiunti in 24 mesi.

Green Puros, l’azienda

Green Puros prende vita da un’esperienza nel settore del riscaldamento maturata in più di 40 anni.

Da sempre il marchio riserva molta attenzione ai temi ecologici e della tutela dell’ambiente, guardando in direzione delle energie rinnovabili ed ecocompatibili.

L’azienda di Treviso dedica molto lavoro alla ricerca e all’ideazione e realizzazione di soluzioni all’avanguardia per il riscaldamento, per offrire prodotti che assicurino il massimo del comfort e del risparmio.

La realizzazione del sito web

Green Puors è un’azienda consolidata in tutto il territorio italiano. Per questa ragione nella costruzione del sito web è stata posta particolare attenzione alla brand identity e all’immagine aziendale. Abbiamo dato vita ad una piattaforma online semplice ed intuitiva, in grado di dare all’utente, in pochi clik, tutte le informazioni che ricerca sui prodotti Green Puros. Abbiamo ripreso i colori del logo e dei cataloghi aziendali, in modo da dare vita ad un’immagine che fosse coordinata sia online che offline.

Grande attenzione è stata prestata alla parte responsive del sito, che è stato reso perfettamente visibile da tutti i dispositivi mobile. Sappiamo, infatti, quanto sia importante preservare la user experience anche dalla navigazione da smartphone e tablet e per questa ragione investiamo sempre molte energie nell’ottimizzazione responsive.

Il posizionamento SEO

Il posizionamento SEO del sito web è stato sviluppato principalmente sulle pagine del sito, ma non solo. È stato creato un blog a supporto dell’infrastruttura al fine di posizionare al meglio anche parole chiave a coda lunga. Il risultato è stato un posizionamento organico interessante per moltissime keywords riguardanti l’ambito delle stufe a pellet, delle termostufe, delle caldaie e dei funghi pirolitici.

In particolare, abbiamo raggiunto la prima pagina Google con numerose parole chiave legate ai prodotti del settore, di cui alcune anche nella posizione zero (ovvero primo risultato Google).

La strategia Social Media

Per Green Puros abbiamo pensato ad una linea di comunicazione informativa sui social media, presentando i prodotti che l’azienda fornisce e le informazioni relative ad incentivi fiscali disponibili e news per incuriosire ed informare il buyer. La strategia ha previsto la realizzazione di 2 campagne advertising social al mese con lo scopo di portare gli utenti in una Landing Page nel sito.

Ogni mese i post sui social sono stati aggiornati con una grafica diversa. I social su cui è stata effettuata la strategia sono stati Facebook, Instagram e LinkedIn. Su questi canali è stata inoltre svolta:

  • Ricerca e analisi di gruppi Facebook selezionati in base ai contenuti pubblicati dagli stessi. All’analisi sono seguite interazioni a nome della pagina per avere una visibilità maggiore verso utenti in target.
  • Creazione di una comunicazione in linea con le campagne advertising attivate.
  • Interazione attiva con utenti e aziende di riferimento per creare engagement.
  • Ricerca e analisi di #hashtag selezionati in base ai contenuti pubblicati. L’analisi ha seguito di volta in volta il trend del momento per avere una visibilità maggiore nei feed degli utenti di Instagram.

Conclusioni

La Web Project Group ha pensato per Green Puors una strategia che portasse risultati non solo nel breve periodo, ma soprattutto nel lungo periodo. I risultati continuativi hanno portato all’azienda un aumento dei lead e un aumento di notorietà del brand. Questa strada è stata resa possibile grazie alla SEO e all’intervento social media, oltre che alla presenza del sito web in linea con la comunicazione aziendale.