Come creare un sito web per aziende? Se ti stai ponendo questa domanda probabilmente desideri dare vita ad un nuovo progetto per la tua azienda. Tuttavia non sempre si sa da dove partire quando si imposta una digital strategy aziendale e c’è molta confusione su quali siano i principali punti da non trascurare nella creazione di un sito web. Per questo motivo oggi vi spieghiamo come creare un sito web per aziende!

Come si crea un sito web per aziende?

Un sito web per aziende deve essere creato con molta calma e scrupolosità in quanto si tratta dell’ufficio virtuale dell’azienda. L’ufficio virtuale dovrà ricevere i clienti all’interno di uno spazio ordinato e pulito, semplice da comprendere e piacevole. Ricevereste mai i vostri clienti in un ufficio polveroso, sporco e pieno di mobili vecchi? Questo è ciò che succede quando non si progetta attentamente un ufficio virtuale. Iniziamo allora a snocciolare alcuni aspetti essenziali di un sito web aziendale.

Come creare un sito web per aziende: racconta la tua storia

Siti web impersonali? No grazie, le persone non comprano solamente gli oggetti e i servizi, comprano anche le loro storie. Sarà importante raccontare la vostra storia sul vostro sito web, farvi conoscere, spiegare chi siete e perché il vostro prodotto merita attenzione. Per farlo potrete utilizzare la pagina Chi Siamo, in cui solitamente si sviluppa proprio questo tipo di racconto.

Crea una UX piacevole

La UX, User Experience, è l’esperienza che l’utente fa sul tuo sito web. Si consiglia sempre di creare un sito con massimo 3 gradi di profondità, snello e di facile navigazione. Questo perché è fondamentale creare un clima d’accoglienza nel tuo ufficio virtuale e non far perdere il cliente fra inutili pagine alla ricerca delle informazioni e servizi. Il sito web dovrà anche essere veloce, possibilmente con tempi di caricamento pagina inferiori a 2,5 secondi.

Contatti chiari e ben visibili

Inserisci i tuoi contatti in modo chiaro e visibile in modo che chi voglia passare dal tuo ufficio virtuale a quello reale lo possa fare con semplicità. Solitamente è consigliabile mettere in ogni pagina del tuo sito una call to action, ovvero un invito all’azione con un conseguente recapito di contatto, un po’ come questo che vedi in figura qui sotto.

creare un sito web per aziende

Oltretutto, anche specificare i contatti nella parte alta della pagina e in una pagina dedicata è sempre consigliato.

Scegli il miglior architetto e i migliori muratori di siti web per aziende

Faresti mai costruire il tuo ufficio a persone senza le competenze necessarie? Lo stesso dicasi per l’ufficio virtuale. Scegli con attenzione l’agenzia a cui affidarti in modo da non trovarti poi con brutte sorprese a lavori terminati.

La Web Project Group ® si occupa proprio di questo, ovvero di realizzare siti web aziendali completi a 360° e posizionati su Google con una strategia SEO. Affidati a noi per la costruzione del sito web della tua azienda e con il nostro Progetto Web a Garanzia ® sarai soddisfatto o rimborsato. Cosa aspetti? Noi siamo pronti a raccontare la tua storia.

Pubblicato il: Dicembre 10th, 2020 / Categorie: Webmaster News /