Noi veneti sappiamo bene che co le ciàcole no se ‘mpasta frìtole, per questo abbiamo dato vita concreta a un nuovo sogno: Riparti Veneto. Un progetto che grida energia, nato da un team veneto esperto nel settore del digital marketing e dalla voglia di ricostruire un futuro solido e unito per tutte le piccole, medie e grandi imprese del Veneto toccate dal Covid-19.  

Il Veneto è quella terra che già in passato ha dato prova di saper fare sul serio. Sì, perché qua siamo abituati a saltare i fossi par longo e a lavorare per dare il massimo nella buona e nella cattiva sorte. Il Covid-19 ha dato il colpo di grazia alla nostra terra? Noi diciamo di no! Se è vero che la parola Veneto significa “popolo mite”, è vero anche che nemmeno Giulio Cesare riuscì a debellare del tutto questo popolo di miti lavoratori. I veneti sanno che quando il gioco si fa duro è meglio tener duri i banchi e rimboccarsi le maniche, quindi ripartiamo insieme dal Veneto! 

Riparti Veneto…dalle eccellenze

Vantiamo ben 28 vini a denominazione di origine controllata, siamo la terra dell’Amarone della Valpollicella, del Bardolino, del Soave! Abbiamo regalato al mondo eccellenze culinarie come il Montasio, l’Asiago, il radicchio trevigiano e l’asparago bianco di Bassano. Il nostro Veneto conserva patrimoni artistici secolari come la cappella degli Scrovegni, le ville del Palladio o quell’incantevole gioiello che è la città di Venezia. Abbiamo simboli immortali come il balcone di Romeo e Giulietta o Canal Grande. Abbiamo dato i natali a personaggi che han segnato la storia come Elena Cornaro Piscopia, prima donna laureata al mondo, e abbiamo ospitato menti del calibro di Galileo Galilei. I più grandi artisti del Barocco e del Rinascimento? Veneti! Tiziano, Giorgione, Canaletto, Tintoretto. L’elenco delle imprese condotte dai nostri conterranei potrebbe continuare per pagine e pagine parlando della Costruzione del canale di Suez o della città di Pietroburgo. E ora? Cosa ci aspetta per il futuro dopo l’impressionante battuta d’arresto data a tutta l’Italia dal Covid-19? 

riparti veneto imprese

È il momento di gridare: Riparti Veneto! 

Il Coronavirus ci ha imposto un arresto obbligato, ma ora il Veneto deve ripartire, ma non da zero. Ripartiamo con un bagaglio enorme: il duro lavoro che da sempre contraddistingue la nostra storia. Il progetto Riparti Veneto nasce dalla voglia di cambiare le carte in tavola di un gruppo di giovani professionisti veneti del web marketing, abbiamo deciso di dare vita ad una nuova piattaforma che aiuti le aziende e le partite Iva nella digitalizzazione dei loro prodotti e servizi tramite gli incentivi fiscali. La nuova piattaforma Riparti Veneto darà l’opportunità concreta di creare una rete di imprese venete, che promuovano le attività e le iniziative sul nostro territorio per la rinascita. 

Dobbiamo ricominciare tutti da un restyling completo e lo smartworking di questo periodo ci ha mostrato la strada: il mondo del Web. Questo periodo di chiusura forzata ha messo in luce la potenza di tutto ciò che fa parte del mondo digitale e del web marketing. Molte realtà hanno iniziato ad interfacciarsi per la prima volta con le nuove piattaforme online di comunicazione, altre sono invece già digitalizzate da tempo. Rivoluzionando il concetto di cliente e vetrina, abbiamo deciso di trasformare quello che in queste settimane è stato per molti un nuovo canale di comunicazione forzato in un vero e proprio sistema di comunicazione parallelo in ogni impresa. Non solo, vogliamo dare vita a una rete efficace di collaborazione e promozione fra le imprese del Veneto per riportare in vita un’economia sana e produttiva per la nostra Regione. Ogni impresa o partita Iva avrà la possibilità di mostrare sul portale le proprie iniziative e le proprie novità, unendo sinergie e energie con le altre aziende del territorio in un circuito volto a sponsorizzare la ripresa economica del Veneto. 

Il portale Riparti Veneto è aperto a tutti ed è gratuito

Ci aspettiamo grandi cose dalle industrie e dai professionisti di una terra che è in prima linea nelle innovazioni tecnologiche odierne. Perciò abbiamo dato vita al portale Riparti Veneto, un luogo in cui tutti i professionisti e le aziende venete potranno mettere in luce le proprie energie, le proprie offerte, le proprie iniziative di collaborazione. Ogni professionista o impresa potrà riportare nel suo spazio un report completo delle proprie iniziative e richieste in una rete di sostegno fra lavoratori del Veneto senza precedenti.  

Daremo vita ad una piattaforma pensata per promuovere e rafforzare l’economia del Veneto uniti, partendo dal web. Il nostro team di esperti di web marketing metterà a tua disposizione il portale e ti darà il supporto necessario per capire come iniziare a migliorare la comunicazione online della tua azienda e inserirti nella rete Riparti Veneto. Sarà davvero il tuo e il nostro punto di partenza per ripartire uniti per il Veneto e per l’Italia.