Design vs Inquinamento dall’Inghilterra

L’Inghilterra come l’Italia si prodiga per mantenere le strade pulite ed eliminare l’inquinamento. I risultati? Non sempre sono quelli sperati. In tutto il mondo il denaro dei contribuenti viene utilizzato per mantenere pulite le strade e raccogliere rifiuti abbandonati. Infatti, se è vero che l’86% delle persone trova disgustoso l’abbandono dei rifiuti a terra, solo il 15% di noi affronterebbe una persona che ha buttato per terra un rifiuto per farle notare il gesto scorretto.

L’associazione Hubbub ha deciso di mettere i rifiuti all’ordine del giorno, scegliendo una delle strade più trafficate di Londra, Villiers Street, Westminster, per una campagna fantasiosa e divertente: “Vote with your butt”. Il risultato? Una riduzione del 20% del numero di fumatori che gettano mozziconi a terra in quella via, ma non solo. Il movimento è diventato virale, andando a raggiungere ben 6 milioni di persone online.

Ecco il sito web dove è possibile anche acquistare la propria box posacenere personalizzabile, la Ballot Bin: www.ballotbin.co.uk, in grado di ridurre drasticamente l’inquinamento nelle città.

Fumatori, siete pronti a votare la vostra risposta?

 

Categorie

Archivio

Su di noi

Siamo un'agenzia di web marketing che si occupa di creazione siti web, e-commerce, social media marketing e SEO. Contattaci per avere una consulenza gratuita!

Preventivo Gratuito

Offriamo servizi SEO professionali che aiutano i siti web ad aumentare drasticamente il loro traffico di ricerca organica rendendoli in evidenza nelle prime posizioni anche quando si tratta di parole chiave altamente competitive.

Altri articoli  del blog

Vedi tutte le news