L’Inghilterra come l’Italia si prodiga per mantenere le strade pulite ed eliminare l’inquinamento. I risultati? Non sempre sono quelli sperati. In tutto il mondo il denaro dei contribuenti viene utilizzato per mantenere pulite le strade e raccogliere rifiuti abbandonati. Infatti, se è vero che l’86% delle persone trova disgustoso l’abbandono dei rifiuti a terra, solo il 15% di noi affronterebbe una persona che ha buttato per terra un rifiuto per farle notare il gesto scorretto.
L’associazione Hubbub ha deciso di mettere i rifiuti all’ordine del giorno, scegliendo una delle strade più trafficate di Londra, Villiers Street, Westminster, per una campagna fantasiosa e divertente: “Vote with your butt”. Il risultato? Una riduzione del 20% del numero di fumatori che gettano mozziconi a terra in quella via, ma non solo. Il movimento è diventato virale, andando a raggiungere ben 6 milioni di persone online.
Ecco il sito web dove è possibile anche acquistare la propria box posacenere personalizzabile, la Ballot Bin: www.ballotbin.co.uk, in grado di ridurre drasticamente l’inquinamento nelle città.
Fumatori, siete pronti a votare la vostra risposta?
Categorie
Archivio
Articoli recenti
- Finanziamenti digitalizzazione 2021 pmi a fondo perduto Marzo 5, 2021
- Cosa significa Google? Marzo 1, 2021
- La pubblicità attraverso la storia, dal 1472 ad oggi Febbraio 26, 2021
Su di noi
Siamo un'agenzia di web marketing che si occupa di creazione siti web, e-commerce, social media marketing e SEO. Contattaci per avere una consulenza gratuita!
Preventivo Gratuito
Offriamo servizi SEO professionali che aiutano i siti web ad aumentare drasticamente il loro traffico di ricerca organica rendendoli in evidenza nelle prime posizioni anche quando si tratta di parole chiave altamente competitive.