Qual è la differenza fra copertura e Impression su Instagram?

Se hai letto il nostro articolo su Cosa sono le impression su Instagram, ma ancora non ti è chiaro che differenza ci sia fra impression e copertura, sei nel posto giusto. In questo articolo abbiamo deciso di spiegare nel dettaglio quale sia la differenza fra copertura e impression su Instagram.

Cosa sono le impression su Instagram?

Le impression su Instagram sono un valore che indica quante volte il nostro post sia stato visualizzato, anche più volte dallo stesso utente. Insomma le impression indicano il numero totale di volte in cui il vostro post è stato visto da qualcuno, a prescindere che possa essere stato visto più di una volta dalla stessa persona.

Che differenza c’è fra copertura e impression su Instagram?

Copertura e impression su Instagram sono parametri differenti:

  • La copertura di Instagram è un parametro che indica il numero di utenti unici che hanno visualizzato il nostro contenuto su Instagram.
  • Le impression, come detto, sono invece il numero volte totale in cui un contenuto è stato visualizzato anche dallo stesso utente.

Ponendo quindi come esempio un’immagine che venga vista da due persone due volte, tale immagine avrà  impression e una copertura di 2 persone.

Come vedere le coperture e le impression su Instagram

Per vedere le coperture e le impression su Instagram dovrai andare a vedere i dati di Insights che sono disponibili sul tuo profilo aziendale (ricordati di attivare Instagram Insights! Come? Passando da un profilo normale ad uno aziendale). Il pannello Insights di Instagram riguarda solitamente gli ultimi 7 giorni di attività del profilo e si trova nella sezione delle statistiche presente in tutti i profili aziendali. In base all’interfaccia potrai trovare i tuoi dati statistici direttamente sul tuo profilo personale, sotto la bio, oppure all’interno del menu a sandwitch.

Il pannello si suddivide in 3 diverse schede:

  • attività, in cui potrete vedere una panoramica generale relativa alle statistiche della tua pagina;
  • contenuti, in cui potrete consultare le statistiche dei post all’interno del tuo feed;
  • pubblico, in cui potrete consultare i dati statistici del target che ha a che fare con il tuo profilo.

All’interno di Attività è possibile trovare tutti i dati relativi alla copertura e alle impression su Instagram.

Come avrai capito da questo articolo, una persona può generare più impression su Instagram, ma genererà solamente una copertura. Infatti la copertura su Instagram indica tutte le singole persone che hanno visto il tuo post.

Vorresti approfondire questo argomento?

Scopri il nostro Corso Instagram su misura per le aziende!

 

Categorie

Archivio

Su di noi

Siamo un'agenzia di web marketing che si occupa di creazione siti web, e-commerce, social media marketing e SEO. Contattaci per avere una consulenza gratuita!

Preventivo Gratuito

Offriamo servizi SEO professionali che aiutano i siti web ad aumentare drasticamente il loro traffico di ricerca organica rendendoli in evidenza nelle prime posizioni anche quando si tratta di parole chiave altamente competitive.

Altri articoli  del blog

Vedi tutte le news