Ecohouse, azienda specializzata nelle energie rinnovabili in Veneto, ha scelto Web Project Group per il proprio sviluppo web e per la propria comunicazione digitale. Nello specifico la WPG si è occupata di:

  • sviluppo sito web sicuro e mobile friendly,
  • sviluppo progetto SEO per i motori di ricerca,
  • creazione di una comunicazione social media,
  • campagne ADS su Google.

La strategia ha portato da subito i primi risultati in termini di lead, grazie all’inserimento delle campagne di advertising che hanno permesso al sito di divenire punto di atterraggio per numerosi contatti interessati.

Ecohouse, l’azienda

Ecohouse è un’azienda specializzata nel settore del fotovoltaico e delle energie rinnovabili situata in provincia di Padova. L’azienda da anni insegue il sogno di rendere disponibili a tutti i benefici ed i vantaggi dell’energia rinnovabile attraverso un personale altamente qualificato.

Specializzati in impianti fotovoltaici, pompe di calore e sistemi di accumulo, sanno fornire tutta l’esperienza e il know-how necessari per la realizzazione di importanti progetti di energia verde nel territorio del Veneto.

La costruzione del sito web con attenzione a SEO e UX

La costruzione del sito web è iniziata con il progetto preliminare steso a sei mani dal Direttore Creativo, il web designer e il responsabile SEO. Questo sito web doveva essere SEO oriented, ovvero facilmente trovabile sui motori di ricerca da chi digita le principali parole chiave del settore (es. fotovoltaico Padova).

In seguito il sito web è stato sviluppato con un’immagine coordinata alla precedente identità digitale e cartacea di Ecohouse riportando colori e font tipici del brand. In questo modo abbiamo cercato di dare un’immagine del marchio riconoscibile a colpo d’occhio e facilmente ricordabile attraverso il sito web.

Grande importanza è stata data poi all’aspetto mobile friendly del sito web: com’è intuibile avere un sito responsive nel 2022 è essenziale, infatti, circa il 70% del traffico di un sito internet arriva da mobile o da tablet. È stato fondamentale quindi creare un sito web adattabile ai diversi dispositivi in modo che gli utenti navighino liberamente nel sito web anche da diversi dispositivi.

Infine, abbiamo avuto una particolare attenzione per la user experience, ovvero l’esperienza dell’utente. Un sito web, infatti, può avere una progettazione impeccabile, ma se non è facilmente fruibile dagli utenti sarà inefficace! La User Experience riguarda quindi qualsiasi interazione del cliente con i servizi e le pagine del sito web.

La strategia Social Media

Ecohouse ha affidato alla Web Project Group anche la propria comunicazione sui canali social principali: Facebook, Instagram e Google My Business. Gli obiettivi della strategia sono:

  • Aumentare la visibilità del brand. Attraverso post scritti in chiave “brand awareness” pubblicati nei canali social e promossi con campagne ADV verso un target ad hoc andremo ad intercettare il pubblico che potrebbe essere interessato a scoprire i servizi del marchio.
  • Aumento delle richieste e dei lead. Attraverso le campagne ADV di marketing e remarketing.

Il nostro reparto social media si occupa di volta in volta di elaborare una strategia di comunicazione trimestrale alla quale segue il piano editoriale con cadenza mensile. Nella strategia di comunicazione vengono definiti gli obiettivi per i successivi tre mesi, viene studiato il target e vengono pensati gli hashtag. In secondo luogo, nel piano editoriale, vengono cadenzati tutti i post e di conseguenza programmati sui social nei giorni e negli orari stabiliti.

Google ADS, gli annunci sui motori di ricerca

Il servizio dato ad Ecohouse comprende anche delle campagne Google ADS ovvero delle campagne a pagamento sul circuito Google che consentono di intercettare da subito i primi lead. I risultati sono stati decisamente interessanti: fin dal primo giorno di campagna sono arrivati i primi contatti all’azienda.

Conclusioni

Per Ecohouse abbiamo cucito una nuova veste digitale su misura: abbiamo dato vita ad un sito web coordinato con l’immagine preesistente dell’azienda, con posizionamento SEO, ma non solo. Una volta creata l’infrastruttura abbiamo iniziato ad attivare campagne di marketing e remarketing sia sui circuiti social che sui circuiti Google, garantendo così un buon ROI per l’azienda.

 

Vorresti anche tu un progetto di comunicazione digitale come quello di Ecohouse?

Contattaci!

 

info@webprojectgroup.it

049 5461111 

 

Pubblicato il: Marzo,2022 / Categorie: Progetti / tag = /

CATEGORIE BLOG