Ehi Google come stai? Questa ricerca viene eseguita in Italia ben 1000 volte al mese. Si tratta di un segnale importante in quanto ci mostra il continuo aumento delle ricerche vocali su Google. Le statistiche indicano infatti che ogni mese vengono cercate al mondo un miliardo di cose attraverso la ricerca vocale, pari al 20% delle query da dispositivo mobile. Il dato indubbiamente più interessante riguarda proprio le ricerche vocali per attività di business: il 58% delle persone utilizza la ricerca vocale per trovare un’attività vicina che esegua un servizio o venda un prodotto.

Parlare con Google, le incredibili statistiche

Le statistiche riguardanti le ricerche vocali ci hanno senza dubbio sorpresi, se è vero che Ehi Google come stai? Viene cercato 1000 volte al mese, altre frai simili arrivano addirittura a 4000 ricerche mensili solamente in Italia. La ragione? L’incredibile diffusione dei dispositivi vocali, al punto che il 72% delle persone che ne utilizza uno conferma che lo strumento è diventato parte essenziale della propria vita.

Ricerche vocali e Shopping

Le statistiche sui dispositivi di ricerca vocale mostrano che il 55% degli adolescenti utilizza la ricerca vocale ogni giorno, non solo , la proiezione è che entro il 2022 , la ricerca vocale per lo shopping arriverà a toccare i $ 40 miliardi. Infatti, ben il 43% dei proprietari di dispositivi vocali utilizza la tecnologia per fare acquisti.

Il local business dovrà assolutamente cambiare la propria strategia Seo ponendo attenzione a quelle che sono le domande fatte frequentemente all’assistente vocale. Oggi, attraverso gli innumerevoli dispositivi tecnologici è molto frequente l’utilizzo dell’assistente vocale per cercare ristoranti, pub, ospedali, cliniche e medici nei propri paraggi o nei paraggi di una specifica località.

Età e ricerca vocale

Siamo partiti dall’esorbitante ricerca della domanda Ehi Google come stai? Per portare a termine alcune considerazioni. Attraverso queste statistiche fornite da Review42.com abbiamo capito l’incredibile importanza che la ricerca vocale sta assumendo in questo 2020, soprattutto per i business locali. Ripensare la Seo in quest’ottica è fondamentale dal momento che nei prossimi 10 anni, probabilmente, vedremo un incremento sempre maggiore delle ricerche dirette, completamente differenti dalle ricerche scritte negli ultimi 30 anni di esistenza del web.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Solverwp- WordPress Theme and Plugin