Fisiopiove, strategia marketing sanitario, +521,59% traffico in 6 mesi

Il pacchetto marketing sanitario per il centro Fisiopiove è stato vincente

Il Cliente

Fisiopiove è un centro di fisioterapia specializzato, presente nell’area di Padova con due sedi, una a Piove di Sacco e una a Padova. La collaborazione con la Web Project Group inizia nel 2021 con un pacchetto di Marketing Sanitario cucito su misura per il nostro cliente. Il pacchetto di Marketing in sanità si rivolge infatti a tutti i professionisti del mondo sanitario in cerca di una comunicazione a 360° sul web che comprenda sia SEO che social media.

La sfida

Fisiopiove è un centro con alcune particolarità, in primis quella di avere più sedi, ma non solo, si tratta di un centro con numerose macchine specialistiche d’avanguardia per le migliori cure in ambito fisioterapico.

Obiettivo della Web Project Group è stato quindi quello di comunicare attraverso i canali online queste peculiarità, così come i punti di forza.

Strategia SEO e rifacimento sito web

La comunicazione è partita dal rifacimento del sito web, infatti è stato necessario ricostruire il sito web in ottica SEO rendendolo responsive, veloce e dal design accattivante. Una volta costruita la perfetta piattaforma di atterraggio dei lead abbiamo iniziato ad intavolare una strategia SEO ben definita che ha portato in breve tempo Fisiopiove ad essere in prima pagina Google per parole cruciali come Fisioterapisti Padova, Fisiokinesiterapia Padova, Tecar Padova, Osteopati Padova, Agopuntura Padova, Ginnastica Posturale Padova etc.

La presenza del sito web in prima pagina per queste keywords ha contribuito insieme ai social media all’aumento del traffico al sito web. In particolare, il traffico organico al sito web derivante dalla SEO ha avuto nei primi 6 mesi di gestione un aumento del 437,42%.

Strategia social media

Lo scopo della strategia social è stato quello di aumentare il bacino di utenza dei due centri fisioterapici tramite una comunicazione informativa che andasse ad aumentare il livello di fiducia del pubblico nei confronti degli specialisti che lavorano nelle due sedi, coadiuvando la strategia web di Inbound Marketing.

I canali di comunicazione sono stati principalmente tre:

  • Abbiamo sfruttato Facebook per dare maggiore visibilità alle due sedi, raggiungendo utenti in target per i servizi offerti, creando relazioni di fiducia con nuovi clienti.
  • Abbiamo utilizzato Instagram per trattare temi che coinvolgessero e dessero informazioni utili agli utenti per creare maggior
  • Infine, abbiamo puntato molto su Google My Business, strumento indispensabile per qualsiasi azienda che voglia affermare la propria presenza online.

Risultati del progetto in 6 mesi

Il progetto Marketing Sanitario ha portato nel giro di 6 mesi ad un incremento del traffico notevole:

  • Aumento del traffico al sito web +521,59%
  • Aumento tempo di permanenza sul sito web +54,5%