Il termine Google Partner indica le agenzie web  e i liberi professionisti che hanno superato gli esami per ottenere le certificazioni Google Ads. Quando un membro dello staff supera tutte le certificazioni e si tiene costantemente aggiornato di anno in anno lavorando su budget elevati, l’agenzia in cui opera il membro dello staff può considerarsi Google Partner e fregiarsi del prezioso badge che serve per il riconoscimento delle capacità e competenze su Google Ads.

Per definizione i Google Partner sono agenzie web e liberi professionisti che dimostrano una certa competenza nell’utilizzo di Google Ads. Per dimostrare tale competenza sono necessarie alcuni specifici requisiti.

Cosa significa Google Partner?

Google Partner è un termine che indica una serie di requisiti specifici che un’agenzia web o un libero professionista deve avere per fregiarsi di questo titolo:

Quali sono i vantaggi di essere Google Partner?

Il badge Google Partner rappresenta un importante vantaggio per chi lavora nel web. Infatti mostra che chi lo possiede ha un grande livello di competenza nelle campagne Google Ads.

Chi avrà questo importante riconoscimento potrà esporre il badge Google Partner e accedere a risorse specifiche. I vantaggi quindi sono:

Le certificazioni per diventare Google Italia

Per diventare Google partner è necessario che chi gestisce le campagne Google Ads prenda una serie di certificazioni totalmente gratuite:

I certificati rilasciati hanno valenza annuale e possono essere trovati tutti a questo indirizzo. Una volta eseguiti tutti i certificati basterà registrarsi al programma Google Partner, ma solo in caso abbiate anche i requisiti relativi ai budget delle campagne in gestione.

Cos’è il Google Premium Partner

Oltre al badge di Google Partner è possibile anche ottenere un il Google Premier Partner diventando un Google Premium Partner. Per ottenere il badge di Google Premier Partner sarà necessario che due o più utenti che utilizzano abitualmente l’accesso standard o amministratore agli account aziendali sia in possesso delle certificazioni. Sarà quindi questo il requisito dirimente, ma sarà anche essenziale rispettare tutti i limiti imposti per il budget speso sugli account pubblicitari.

Anche il badge si pone come differente fra i due titoli:

google partner

La Web Project Group è un’agenzia Google Partner!

Contattaci per avere una consulenza gratuita e sviluppare la tua campagna Google Ads.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Solverwp- WordPress Theme and Plugin