Grafica web,10 statistiche sulla Ristorazione che non ti aspetti

No Comments

Quanto conta la grafica web per un’azienda?

Se hai un’azienda nel settore turistico ti sarai già chiesto quanto la grafica web del tuo sito e del tuo logo possa incidere sul tuo business. È importante che tu sappia che la grafica di un sito web è oggi l’elemento più efficace, in tutti i settori di commercio, per avere una buona comunicazione con il cliente.

Ben l’86% dei Millennials prova un nuovo ristorante dopo aver visto il sito online o il brand sui social media.

Si potrebbe dire quindi che avere un sito web aggiornato e con una grafica accattivante è un asso della manica dirimente per chi ha un’attività di ristorazione e lo stesso vale per tutti i settori. Molte aziende nel settore turistico hanno iniziato ad implementare la propria presenza online, ma non tutte ottengono risultati. Infatti, cresce realmente solo chi si è affidato a veri esperti del settore, creando un sito web dalla grafica attraente.

Alcuni dati statistici sulla grafica nel settore del turismo

I dati statistici relativi al settore della ristorazione e del turismo ci aiutano a capire meglio quanto sia importante la rivoluzione del web che sta accadendo proprio ora. La maggior parte dei clienti si interfaccia con i siti web e i social media di un’azienda prima di decidere in che ristorante mangiare e la grafica diventa un elemento dirimente per operare la scelta.

Ecco i principali dati inerenti il settore del turismo e il settore della ristorazione:

  • Il 91% delle aziende di ristorazione possiede 2 o più profili sui social media. (brandwatch.com)
  • Il 94% dei consumatori lascerà un sito Web con una progettazione grafica scadente. (Red Website Design)
  • Il 71% dei clienti raccomanda con più probabilità un’azienda che interagisce con i social media.(forbes.com)
  • Otre il 46% di coloro che entrano in un sito web collega l’aspetto del sito Web alla credibilità del marchio o dell’azienda. (Apium Tech, 2016)
  • L’80% di coloro che possiedono piccole imprese pensa che la progettazione della grafica sia abbastanza importante per il risultato del proprio business. ( 99designs )
  • Il 67% dei ristoranti ha utilizzato il social media marketing nel 2019. (pos.toasttab.com)
  • La possibilità che un cliente venga nel vostro ristorante dopo avervi visti sul web è dal 20% al 40%. (reviewtrackers.com)
  • Il cervello umano percepisce le immagini 60.000 volte più velocemente rispetto al testo. Per questa ragione molti brand aggiungono un disegno al loro logo.(CrowdSpring, 2017)
  • Il 98%  è la probabilità che i millennial e i Gen Zer basino la propria scelta sul sito web online o i social media. (talktriggers.com)

Come faccio una Grafica Web per la mia azienda?

Esistono delle aziende di digital marketing nate appositamente per migliorare la grafica web della tua azienda: sito web, logo, grafica sui social media e molto altro. Si possono raggiungere gli obiettivi che hai in mente per una comunicazione efficace della tua presenza online solo con l’aiuto di chi fa parte di questo settore e da anni studia come realizzare una grafica web aziendale.

Web Project Group analizza, pianifica, struttura e crea il giusto connubio di immagini e testi per raggiungere la comunicazione visiva che fa la differenza agli occhi del cliente. Siamo esperti nella grafica e nella realizzazione dei siti web per il settore del turismo e abbiamo realizzato siti web per agriturismi importanti come Fattoria di Corsignano e aziende al top nel settore della ristorazione come Project Food.

 

Su di noi

Siamo un'agenzia di web marketing che si occupa di creazione siti web, e-commerce, social media marketing e SEO. Contattaci per avere una consulenza gratuita!

Preventivo Gratuito

Offriamo servizi SEO professionali che aiutano i siti web ad aumentare drasticamente il loro traffico di ricerca organica rendendoli in evidenza nelle prime posizioni anche quando si tratta di parole chiave altamente competitive.

Iscriviti alla nostra newsletter!

Altri articoli  del blog

Vedi tutte le news

Lacia un commento