L’Inghilterra come l’Italia si prodiga per mantenere le strade pulite ed eliminare l’inquinamento. I risultati? Non sempre sono quelli sperati. In tutto il mondo il denaro dei contribuenti viene utilizzato per mantenere pulite le strade e raccogliere rifiuti abbandonati. Infatti, se è vero che l’86% delle persone trova disgustoso l’abbandono dei rifiuti a terra, solo il 15% di noi affronterebbe una persona che ha buttato per terra un rifiuto per farle notare il gesto scorretto.

L’associazione Hubbub ha deciso di mettere i rifiuti all’ordine del giorno, scegliendo una delle strade più trafficate di Londra, Villiers Street, Westminster, per una campagna fantasiosa e divertente: “Vote with your butt”. Il risultato? Una riduzione del 20% del numero di fumatori che gettano mozziconi a terra in quella via, ma non solo. Il movimento è diventato virale, andando a raggiungere ben 6 milioni di persone online.

Ecco il sito web dove è possibile anche acquistare la propria box posacenere personalizzabile, la Ballot Bin: www.ballotbin.co.uk, in grado di ridurre drasticamente l’inquinamento nelle città.

Fumatori, siete pronti a votare la vostra risposta?