Progetto Agenzia Trasparente

Noi di Web Project Group ci impegniamo ogni giorno per i nostri clienti ed è per questo che abbiamo deciso di dare vita a questa rubrica: uno spazio in cui vi spieghiamo come giorno dopo giorno lavoriamo per voi e con voi tra sorrisi, problematiche, formazione e professionalità. Vorremmo farvi entrare nel nostro ufficio per un momento mostrandovi come lavoriamo, chi siamo e soprattutto quanto teniamo a ciascuno dei vostri progetti.

Come gestiamo i progetti di SEO e Copywriting?

Oggi vi apriamo le porte del nostro ufficio SEO e Copywriting, ovvero del nostro reparto dedicato al posizionamento su Google delle parole chiave e della conseguente scrittura dei testi interni al vostro sito web.

Fase N1, l’inizio dall’ascolto

Quando prendiamo in carico un nuovo lavoro all’interno del nostro reparto SEO e Copywriting iniziamo da subito con uno studio dettagliato del cliente cercando di comprendere:

Per partire avendo chiare in mente queste tre informazioni di partenza utilizziamo un attento dialogo con il cliente e l’analisi attraverso due strumenti del mestiere, che si chiamano SEOzoom e Semrush. Attraverso questi due tool possiamo individuare un quadro di partenza iniziale, che andrà completato in seguito.

In questa fase è molto importante il dialogo con il cliente e l’ascolto, perché stiamo gettando le fondamenta di quelle che saranno anche le parole del sito web del cliente, quindi è fondamentale comprendere con cura quali siano i principali obiettivi e avversari del nostro progetto.

Fase N2, il progetto

Una volta raccolte tutte queste informazioni iniziali si parte con la stesura del progetto vero e proprio con un Prospetto SEO nel quale si presentano quelle che sono le principali strategie di posizionamento che possono comprendere differenti passaggi a seconda del cliente. L’obiettivo ultimo da raggiungere è il posizionamento online in prima pagina Google per le principali ricerche effettuate dai potenziali clienti, ma come avviene ciò?

Stendiamo accuratamente i nostri progetti organizzando con cura la procedura dei lavori passo dopo passo e andando ad individuare le parole e le frasi con cui i VOSTRI CLIENTI cercano i VOSTRI PRODOTTI. Si tratta di un’operazione complessa da organizzare poiché è necessario tenere presente sia il giudizio dell’utente, che il giudizio di Google.

Fase N3, il posizionamento

Una volta preparato il prospetto da cima a fondo diamo l’avvio ai lavori e alla stesura dei testi che possono essere realizzati per un sito web oppure per un blog interno al sito. La stesura deve tener conto di numerose “regole” dettate da Google, che fanno sì che l’articolo o la pagina web si posizioni effettivamente nella prima pagina di Google per delle parole che abbiano effettive ricerche online da parte di potenziali clienti!

Infatti ogni combinazione di parole e domande poste su Google ha degli specifici volumi di ricerca e noi li cerchiamo e ci posizioniamo.

Caso studio di un nostro cliente

Abbiamo elaborato un posizionamento con un sito web di un nostro cliente, un dentista a Bologna. L’obiettivo era renderlo facilmente trovabile online su Google. Nel giro di un mese potete vedere qui sotto il posizionamento su tutti i termini di ricerca che interessavano al cliente, tutti nella prima pagina di Google

Fase 4, I Report

Ogni mese ci impegniamo a fornire un report preciso e dettagliato ai nostri clienti, contenente:

Questo perché per noi la trasparenza è fondamentale, vogliamo che ogni nostro cliente abbia sempre sotto controllo ogni piccolo o grande progresso fatto dal proprio portale!

 

Vorresti intraprendere un posizionamento SEO con noi?

CONTATTACI ad info@webprojectgroup.it oppure chiamaci allo 049 546 1111

 

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