LinkedIn per aziende
crea rapporti duraturi con i tuoi clienti e fai crescere il tuo business attraverso questo social dedicato al mondo del lavoro e dei professionisti.
Sei alla ricerca di un social network per il tuo business? Web Project Group ti aiuta nella gestione delle pagine LinkedIn per aziende. LinkedIn per le aziende rappresenta un trampolino di lancio per farsi conoscere da nuovi potenziali clienti e fidelizzare quelli già acquisiti, attraverso la condivisione di contenuti di interesse e l’interazione con loro.
LinkedIn per aziende: quali vantaggi?
Essere presenti su LinkedIn per le aziende significa avere un biglietto da visita con cui promuovere i propri servizi e prodotti. Ecco perché è importante affidarsi a dei professionisti del settore per sfruttarne a pieno tutte le potenzialità.
Web Project Group gestisce profili e campagne LinkedIn su misura per piccole, medie e grandi aziende e vanta un’esperienza decennale per la gestione di questo social media: attraverso una serie di interazioni siamo in grado di portare lead di valore e di costruire un profilo di followers completamente in target.
Creare una pagina aziendale ha diversi vantaggi, in particolare permette di:
- aumentare la propria reputazione online;
- acquisire nuovi lead;
- intensificare le vendite;
- aumentare il fatturato.
Costruisci una rete di contatti di valore grazie a LinkedIn
I lead qualificati provengono da un’audience di qualità
Bisogna pensare alla pagina aziendale su LinkedIn come a un prolungamento del proprio sito internet o del proprio biglietto da visita. Pertanto, le attività su questo social non devono essere limitate a promuovere i propri servizi o prodotti: bisogna invece prestare attenzione anche alla valorizzazione dell’organizzazione di eventi o iniziative che coinvolgono clienti e dipendenti.

LinkedIn mette a disposizione una serie di strumenti che permettono di rimanere in contatto con colleghi, fornitori, clienti o colleghi del proprio settore di appartenenza. Funzionalità come post, menzioni, messaggi diretti, commenti e gruppi permettono di entrare in contatto con potenziali clienti e potenziali partner, contribuendo a far crescere la reputazione online della tua azienda.
LinkedIn aziendale: l’importanza delle keyword
Per farti trovare facilmente su LinkedIn da dei potenziali clienti occorre utilizzare le giuste keyword sul tuo profilo. Attraverso le parole chiave, infatti, puoi parlare agli altri utenti della tua attività, degli eventi e iniziative aziendali e della formazione riservata ai tuoi dipendenti.
La descrizione della pagina in sintesi rappresenta la presentazione dell’azienda su LinkedIn e influenza la SEO del motore di ricerca LinkedIn, quindi deve contenere le keyword identificative dell’attività/produzione aziendale. I nostri professionisti possono aiutarti a determinare quali termini producono il volume più alto e i migliori risultati di corrispondenza e a scrivere una descrizione chiara e precisa, una sorta di company profile sintetico, ponendo attenzione a:
- l’obiettivo aziendale;
- l’interlocutore;
- il focus su «Cosa produciamo» e «Chi siamo».
Costruisci una rete di contatti di valore grazie a LinkedIn
Bisogna pensare alla pagina aziendale su LinkedIn come a una prolungamento del proprio sito internet o del proprio biglietto da visita. Pertanto, le attività su questo social non devono essere limitate a promuovere i propri servizi o prodotti: bisogna invece prestare attenzione anche alla valorizzazione dell’organizzazione di eventi o iniziative che coinvolgono clienti e dipendenti.
LinkedIn mette a disposizione una serie di strumenti che permettono di rimanere in contatto con colleghi, fornitori, clienti o colleghi del proprio settore di appartenenza. Funzionalità come post, menzioni, messaggi diretti, commenti e gruppi permettono di entrare in contatto con potenziali clienti e potenziali partner, contribuendo a far crescere la reputazione online della tua azienda.
Ottieni migliori posizionamenti in SERP con LinkedIn
Sapevi che LinkedIn è un ottimo strumento per posizionare il tuo sito web?
Una parte del nostro lavoro è utilizzare nel modo adeguato LinkedIn per permettere al tuo sito web di ottenere dei posizionamenti migliori sui motori di ricerca, in quanto ciò che avviene all’interno di questo social media viene registrato e monitorato dai motori di ricerca e si posiziona nella SERP.
Le keyword con cui si posiziona il tuo brand su LinkedIn, infatti, ottengono dei posizionamenti anche su Google: è quindi importante porre attenzione all’utilizzo di parole chiave su LinkedIn, anche per permettere ai clienti e alle altre aziende di trovarti. Affidandoti al nostro team potrai posizionare al meglio la Pagina aziendale, con evidenti benefici per la visibilità del tuo business.
Gestione di LinkedIn per aziende
Vorresti scoprire di più sui servizi LinkedIn per aziende? Affidati a Web Project Group, il nostro team di professionisti rappresenta un punto di riferimento importante per le aziende che desiderano crescere attraverso questo social media.