Marketing sanitario, speciale Ginecologi e Ostetrici

Nel 2020 la dimensione del mercato, misurata in base alle entrate, del settore ginecologi e ostetrici è stata di di $ 23,0 miliardi, inoltre si prevede che la dimensione del mercato del settore ginecologi e ostetrici aumenterà dello 0,3% nel 2021. Per il settore ginecologia ed ostetricia sembra spalancarsi la strada verso una repentina crescita e con esso il marketing sanitario. La dimensione del mercato del settore ginecologi e ostetrici negli Stati Uniti è cresciuta infatti, in media dell’1,4% all’anno tra il 2015 e il 2020 e, allo stesso tempo, anche il settore del marketing sanitario è in continua crescita:

Nel 2019, il vicepresidente di Google Health, David Feinberg ha dichiarato che il 7% delle ricerche su Google ogni giorno sono correlate all’assistenza sanitaria. Mentre ogni minuto su Mr. G. vengono eseguite circa 75.000 ricerche sanitarie, per un totale di circa 1 miliardo di ricerche relative alla salute ogni giorno. (Telegraph)

Dati come questi ci mostrano l’imprescindibilità che ormai ha il marketing sanitario per alcuni specifici settori medici. L’healthcare marketing, infatti, nasce per aiutare i professionisti della salute nel farsi conoscere online, acquisendo nuovi clienti, facendo crescere non solo la propria attività, ma anche la prevenzione e l’informazione sanitaria.

Le ricerche dei pazienti online nel marketing sanitario

Ma quali sono le informazioni ricercate dai pazienti online? Quali le domande che i pazienti di ginecologi ed ostetrici cercano giorno dopo giorno su Google?

Innanzitutto mettiamo a confronto la ricerca dei termini femminili e maschili. Vengono cercati più frequentemente ostetriche od ostetrici? Ginecologhe o ginecologi?

Se vinvece ti stai chiedendo se viene ricercata più spesso una ginecologa od un’ostetrica, ecco la risposta:

Cosa cercano i pazienti di ginecologi e ostetrici?

Alcune parole in questo 2020 sono state più cercate rispetto ad altre, anche all’interno dell’ambito della ginecologia. In particolare fra le parole maggiormente cercate e cliccate dagli utenti su Google ne troviamo alcune che hanno subìto diversi incrementi nel corso di questo accidentato 2020:

  • Bitest Impennata
  • Fecondazione +500%
  • Primario +170%
  • Procreazione assistita +160%
  • Endometriosi +130%
  • Testi di Papanicolaou +110%
  • Papilloma +110%

Tutti questi dati ci portano a considerare quale possa essere la miglior strada per il marketing sanitario nell’ambito della ginecologia e dell’ostetricia nel 2020. La nostra web agency a Padova si occupa espressamente di marketing sanitario su territorio internazionale. Siamo sempre pronti ad intavolare nuove strategie digitali con l’obiettivo di aiutarti a trovare nuovi clienti grazie al web.

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