L’80% degli utenti sul web ricerca informazioni sui professionisti sanitari online. Il 90% degli adulti con un’età compresa fra i 18 e i 24 anni si basa sulle informazioni mediche reperite sui social media. Ecco perché WPG ha studiato un protocollo digitale specifico per il marketing sanitario, che si rivolge esclusivamente ai professionisti della salute. Un progetto per cliniche, studi medici, produttori e distributori di dispositivi medici, nonché liberi professionisti che vogliono aumentare il proprio giro d’affari sfruttando i Social Media e il potenziale di Google.
Il marketing medico è radicalmente cambiato in seguito alla Legge di Bilancio alla fine del 2018. Non è più possibile svolgere un outbound marketing aggressivo: è necessario iniziare a promuoversi attraverso una comunicazione informativa. Per questo abbiamo pensato a un protocollo digitale esclusivo di marketing medico online. L’offerta si rivolge a tutti gli specialisti nel settore sanitario in Italia e comprende una completa gestione dei canali social unita a un posizionamento SEO su Google tramite articoli specifici di Blog.
Il nostro progetto di Marketing Sanitario
Con il nostro progetto di marketing medico vogliamo potenziare la tua reputazione online e accrescere i tuoi contatti, trasformandoli in clienti fidelizzati.
Il nostro servizio di web marketing sanitario ti permette di avere a tua disposizione:
- Articoli di blog scritti in ottica SEO per migliorare il tuo posizionamento sui motori di ricerca e intercettare le ricerche degli utenti realmente interessati ai tuoi servizi.
- Gestione completa dei social media, per potenziare il rapporto di fiducia con le persone e tenerle costantemente aggiornate.
- Report mensili con i dati relativi al posizionamento del blog e l’andamento delle pagine social.
Come gestiamo il tuo Marketing Medico
Il protocollo di marketing sanitario comprende:
- Blog: 2 articoli al mese di 1000/1200 parole scritti in ottica SEO per il posizionamento su Google. Gli articoli avranno riferimenti scientifici provenienti da riviste mediche certificate e saranno scritti per intercettare gli utenti in cerca di informazioni in uno specifico settore sanitario su Google.
- Social media: il percorso dedicato ai professionisti sanitari comprende la gestione dei Social Media per massimizzare la visibilità dei contenuti del blog.
- Google My Business: per permettere ai tuoi clienti di trovare facilmente la tua attività, i tuoi servizi e i tuoi orari di apertura e massimizzare le conversioni degli utenti che si trovano nella tua zona.
Più visibilità, più conversioni: contatta la nostra agenzia
Eleva la tua presenza online: scopri come possiamo migliorare la tua visibilità attraverso una strategia personalizzata che ti permetta di raggiungere i tuoi obiettivi in termini di contatti e conversioni.
Fatti notare dal pubblico che sta cercando proprio i prodotti e i servizi che proponi.
Siamo specialisti di Marketing in sanità
WPG è un’agenzia web specializzata nel marketing in sanità. Il nostro portfolio clienti conta decine e decine di casi studio su clienti appartenenti al settore sanitario: andrologi, urologi, ginecologi, ostetriche, fisioterapisti e dentisti si sono già rivolti a noi negli anni. Questo continuo scambio di informazioni con il mondo sanitario ci ha portato a sviluppare un pacchetto ad hoc, creato su misura per portare nuovi pazienti ai professionisti del settore.
Il pacchetto comprende tutte le attività di marketing necessarie per acquisire pazienti in target per il settore specifico: dalle attività sul sito web al posizionamento SEO, dai social media alle campagne PPC. Mettiamo in campo tutti gli strumenti necessari per ottenere risultati concreti e misurabili.
Marketing sanitario: perché è diverso?
Il marketing in sanità è particolare e diverso da tutti gli altri. La differenza sostanziale? Ci si rivolge a pazienti, non a clienti.
Nel mondo sanitario il percorso di marketing online deve portare l’utente a trasformarsi in paziente. Questo richiede tecniche specifiche di comunicazione che solo un’agenzia specializzata nel marketing medico può effettivamente fornire.
Non solo: il marketing in sanità si focalizza sull’informazione perché non può agire attraverso una promozione diretta.
Marketing sanitario: come fidelizzare i pazienti?
Per fidelizzare i pazienti nel mondo sanitario è necessario un lavoro di comunicazione online e offline. Il mondo digitale può essere molto utile a questo scopo, in quanto attraverso il marketing in sanità è possibile far sentire ai propri pazienti la vicinanza del medico. Un sito web coinvolgente, un canale WhatsApp, un blog in ottica SEO, i social media: tutti questi strumenti possono contribuire a intercettare nuovi pazienti e fidelizzarli.
Vorrei fare marketing sanitario, come posso fare?
Dovrai solamente contattarci per avere un pacchetto di marketing sanitario studiato su misura per i professionisti sanitari e le cliniche. Il preventivo, così come la consulenza sono totalmente gratuiti e senza impegno e ti permetteranno di avere una panoramica completa di quello che possiamo offrirti per dare vita al tuo progetto di marketing in sanità.