Marketing Sanitario

Marketing Sanitario

Un protocollo digitale studiato da noi per la visibilità online dei Professionisti Sanitari.

Abbiamo creato specifici protocolli digitali per il Marketing Sanitario rivolti ai Professionisti della salute. Si tratta di uno specifico servizio di web marketing sanitario studiato appositamente su misura per le esigenze di questo settore. Il protocollo è sviluppato appositamente per Cliniche, Ortopedici, Studi Medici, Fisioterapisti, Ginecologi e Osteopati che vogliono aumentare i propri clienti online attraverso i canali Social Media e Google. Il protocollo è stato sviluppato e studiato specificatamente per il mondo della sanità in seguito alla Legge di Bilancio 2018.

Il Marketing Medico è radicalmente cambiato infatti in seguito alla Legge di Bilancio alla fine del 2018. Non è più possibile svolgere un outbound marketing, più aggressivo, ma è invece necessario iniziare a promuoversi attraverso una comunicazione informativa. Per questo abbiamo pensato ad un protocollo digitale esclusivo di Marketing Medico Online presso la nostra agenzia web. L'offerta si rivolge a tutti gli specialisti nel settore sanitario in Italia e comprende una completa gestione dei canali Social Media unita ad un posizionamento SEO su Google tramite articoli specifici di Blog.

IL NOSTRO PROTOCOLLO DEDICATO A CLINICHE E PROFESSIONISTI SANITARI

Come gestiamo il tuo Marketing Medico

 

Il nostro percorso nel marketing sanitario parte da 2 articoli al mese di 1000/1200 parole scritti in ottica SEO per il posizionamento su Google. Gli articoli avranno riferimenti scientifici provenienti da riviste mediche certificate e saranno scritti con la finalità di intercettare gli utenti in cerca di informazioni nel vostro settore sanitario su Google. Il percorso dedicato ai professionisti sanitari prosegue con contenuti Social Media e nello specifico comprende:

  • Creazione e ottimizzazione Pagina Instagram. 10 Pubblicazioni mensili studiate con piano editoriale suddivise in post, storie e caroselli. Report mensile dell'andamento social, con consulente dedicato e interazioni costanti con gli utenti della pagina. Report mensile dell'andamento del profilo.
  • Creazione e Ottimizzazione profilo LinkedIn in ottica SEO, con pubblicazione mensile di 8 post mirati e interazioni costanti con gli hashtag di riferimento per aumentare la visibilità. Pubblicazione e condivisione degli articoli scritti nel Blog. Report mensile dell'andamento della pagina.
Marketing Sanitario
  • Posizionamento con Google My Business per permettere ai tuoi clienti di trovare facilmente la tua attività, i tuoi servizi e i tuoi orari di apertura. Pubblicazione costante dei contenuti per un numero totale di 8 pubblicazioni mensili. Grazie a questo social sarà semplice trovarti per chi cerca i tuoi servizi nella tua zona!
  • Creazione e Ottimizzazione della Pagina Facebook. Pubblicazione di 8 post mensili studiati ad hoc in relazione al piano editoriale con contenuti realizzati da noi e provenienti dal web. Interazione costante con gli utenti e con gruppi di riferimento. Report mensile dell'andamento della pagina.

POSIZIONAMENTO SEO

Guarda il nostro caso studio di Marketing Sanitario

 

La nostra gestione social media e Google per il Marketing Medico coinvolge specialisti in tutta Italia con un Pacchetto per la Comunicazione online professionale. L'obiettivo finale del nostro lavoro per il tuo marketing sanitario è duplice: permetterti di acquisire nuovi clienti e implementare la tua immagine professionale online. Acquistando il nostro servizio di Web Marketing Sanitario avrai quindi in totale un protocollo che prevede l'uscita di:

  • 8 contenuti mensili pubblicati su Google My Business + cambio copertina mensile;
  • 8 contenuti mensili pubblicati su Facebook + cambio copertina mensile;
  • 10 contenuti mensili pubblicati su Instagram + cambio copertina mensile;
  • 8 contenuti mensili pubblicati su LinkedIn + cambio copertina mensile;
  • 2 articoli studiati in ottica SEO pubblicati sul Blog del sito relativi alle domande poste dagli utenti a Google nel vostro settore sanitario;
  • Risposta alle interazioni degli utenti;
  • Ottimizzazione delle pagine e dei post in relazione ai diversi algoritmi;
  • Report mensile con dati reali sugli andamenti delle pagine social media;
  • Report mensile con i dati relativi al posizionamento SEO del Blog.
marketing medico

Contattaci per avere il tuo pacchetto completo e scoprire quali e quanti vantaggi può portare il marketing sanitario nel tuo settore. Ti aiuteremo a trovare la migliore strada grazie ai protocolli che abbiamo studfiato negli anni dedicati proprio a cliniche e medici. Contattando la Web Project Group riceverete un servizio pensato su misura per voi e studiato da professionisti che si occupano di questo settore con passione e interesse da oltre 15 anni.