La palestra My Club ha scelto Web Project Group per la progettazione di una strategia di web marketing personalizzata.

Il nostro progetto con My Club è cominciato nel 2020, quando i dirigenti della palestra ci hanno commissionato l’attivazione di strumenti digitali per potenziare la presenza online del brand e aumentare il bacino di potenziali clienti.

In termini di comunicazione, l’obiettivo dell’azienda era raggiungere il target di riferimento con un messaggio focalizzato sulla presentazione dei punti di forza e i sevizi inediti proposti. Oltre ai servizi di una palestra “tradizionale”, My Club offre infatti anche il Programma ProAging: un percorso di fitness e wellness che combina alimentazione, allenamento fisico e training psicologico orientati alla prevenzione dell’invecchiamento genetico.

A seguito dell’analisi preliminare, abbiamo quindi messo a punto una strategia di web marketing multicanale, sfruttando tecniche SEO e le funzionalità dei social network.

Un nuovo sito web per una strategia di local SEO

Siamo intervenuti in primis nel sito web. Sulla base delle keywords individuate abbiamo riorganizzato l’architettura del sito web in modo che potesse intercettare le ricerche degli utenti. Una volta concordata la struttura di base, il nuovo sito web è stato realizzato con tecnologia responsive per facilitare la navigazione anche da smartphone e tablet.

Abbiamo inoltre deciso di implementare un blog con articoli redatti in ottica SEO, in modo da poter posizionare il sito su una maggiore quantità di keyword.

La strategia SEO, declinata su territorio locale, ha portato buoni risultati in tempi rapidi: nello specifico abbiamo ottenuto la prima posizione assoluta per numerose delle keyword individuate, a cui è seguito un aumento del traffico organico del 124% nei primi 3 mesi e del 400% dopo un anno dalla pubblicazione del sito.

myclub

Social media e funnel di vendita

La strategia di social media marketing è stata attivata in parallelo con la pubblicazione degli articoli del blog ed è stata declinata su Facebook e Instagram, con un duplice obiettivo: aumentare la visibilità del brand e aumentare le iscrizioni ai corsi proposti.

Per raggiungere gli obiettivi concordati abbiamo fatto uso di inserzioni sponsorizzate declinate in un funnel di vendita progettato per accompagnare gradualmente gli utenti all’acquisto. L’uso calcolato di inserzioni sponsorizzate ha contribuito a veicolare il traffico nel sito web, che ha visto un raddoppio dei visitatori già nel primo mese.

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Pubblicato il: Marzo,2022 / Categorie: Progetti /

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