Natale 2020 è appena trascorso, ma quali sono state le ricerche su Google di tendenza per questo particolare Natale in casa? La risposta ci arriva direttamente da Google Trends che con i suoi risultati ci fornisce interessanti statistiche riguardo le ricerche Google di Natale.

Ecco la ricerca della parola Natale che prende avvio e aumenta nel corso degli ultimi 30 giorni:

Partiamo col dire che l’interesse nelle decorazioni natalizie è in continuo aumento:


In particolare l’interesse per alberi di Natale e luci colorate sembra essere sulla cresta dell’onda e coinvolgere sempre più la popolazione mondiale dal 2004 ad oggi. Il vero colpo di scena però arriva dalle domande poste più frequentemente su Babbo Natale nel corso della scorsa settimana. Ecco i dubbi che si è posto il mondo a riguardo: esiste Babbo Natale? Quanti anni ha e dove vive?

Ma in questo Natale 2020 le ricerche Google non potevano tralasciare il grande cinema. Nel mondo infatti ci sono stati moltissimi grandi classici cercati online nell’ultima settimana, tra i quali non potevano mancare Mamma ho perso l’aereo e Il Grinch.

Anche gli Italiani si sono dati da fare nella ricerca dei film Natalizi, cercando nell’ultima settimana in relazione al Natale numerose pellicole, ma anche dimostrando molta preoccupazione per il DL Natale. Un Natale quindi con le classiche ricerche unite a ricerche molto bizzarre relative alle normative dettate dalla pandemia.

Gestire nell’E-Commerce il periodo di Natale

Hai una pagina all’interno del tuo e-commerce dedicata alla stagione natalizia? Allora leggi il consiglio che ti diamo qui sotto!

Non cambiare ogni anno la tua pagina e-commerce, ma rimodula quella esistente. In generale non è una buona pratica utilizzare date all’interno degli url, per questa ragione ti consigliamo di creare una sola pagina con possibilità di aggiornamento costante dei contenuti. Nei siti in cui c’è un aggiornamento costante di contenuti ciclici, infatti, si utilizza un solo url tematico senza riferimenti alle date aggiornando di anno in anno i metadata, i contenuti e i prodotti presenti nella tua pagina.

Vorresti creare un e-commerce con noi?

CONTATTACI ad info@webprojectgroup.it oppure chiamaci allo 049 546 1111

Pubblicato il: Dicembre 26th, 2020 / Categorie: News Marketing /