Google presenta Grow My Store, una piattaforma completamente gratuita in grado di aiutare le pmi del settore retail nell’era post Covid19. Tramite Grow My Store è possibile analizzare l’efficacia del proprio E-Commerce o Sito Web. Uno strumento utile per le aziende che si stanno lanciando nel mercato online del web marketing.

Nasce Grow My Store in aiuto alle PMI

Grow My Store aiuterà le piccole e medie imprese retailer a valutare la salute del proprio E-Commerce o Sito Web, ma come? Tramite un confronto con i principali indicatori relativi al tuo settore. La piattaforma elargisce anche consigli e suggerimenti per il proprio marketing online. L’analisi riguarda tutti i principali aspetti di valutazione della salute di un sito web:

  • Il sito web presenta in modo chiaro servizi e prezzi dei prodotti?
  • Le modalità di restituzione merce sono comprensibili?
  • Avete istallato un supporto di live chat?

Questi e molti altri punti interrogativi sono analizzati da Google per fornirvi un feedback essenziale. Sono molti i tool professionali in grado di analizzare l’andamento di un sito web, ma Grow My Store è studiato per essere facilmente usufruibile e comprensibile da tutti.

Come funziona il nuovo programma Google

Il Cmo di Google Italia, Vincenzo Riili spiega: “Lo sviluppo di un proprio sito eCommerce è il modello di commercio digitale che genera maggiori vantaggi a lungo termine, nonostante richieda un intenso impegno nella fase di settaggio iniziale. Per ottenere i migliori risultati è necessario acquisire le giuste competenze. Con il nuovo programma Google si impegna a fornire un tool che accompagni passo passo i retailer nel potenziamento del proprio sito eCommerce, per supportarli nella crescita online”.

L’accesso alla piattaforma Grow My Store inizia con l’indicazione dell’URL del sito web tramite una procedura guidata. Successivamente vi verrà chiesto di selezionare il vostro tipo di negozio online, ad esempio selezionando se l’impresa vende esclusivamente online o anche tramite negozio. Infine vi verranno mostrate le linee guida fornite da Google con cui potrete scoprire se il vostro E-Commerce funziona come dovrebbe oppure no.

Il report di Google non è andato come speravi? Non ti preoccupare, contattaci per una consulenza gratuita e ti aiuteremo a sistemare il tuo E-Commerce/Sito Web o a crearne uno da zero in linea con i tuoi obiettivi!