Pubblicità natalizie: i 10 migliori spot di Natale 2023

Non abbiamo fatto in tempo ad archiviare le decorazioni di Halloween che è già tempo di pensare al Natale, e soprattutto alle pubblicità natalizie. Le campagne ADV dedicate al periodo più magico dell’anno riescono sempre a coinvolgerci, farci sognare e attirare la nostra attenzione. Dagli attesissimi spot natalizi di Coca Cola ad Amazon che ci invita a condividere la gioia delle feste: siamo pronti ad addentrarci in un tripudio di luci, addobbi festosi e immancabili nevicate per scoprire le più belle pubblicità natalizie del 2023. Continua a leggere!

Pubblicità natalizie 2023

Come ogni anno, i brand presentano le loro pubblicità natalizie con molto anticipo, per colpire i moltissimi spettatori che, complici le serate più fredde e i momenti di convivialità, si raccolgono davanti alla TV in questo periodo dell’anno. Il Natale è un momento speciale anche per le grandi aziende, un’occasione per riflettere, condividere, celebrare e farsi notare. E le pubblicità natalizie giocano un ruolo fondamentale nel catturare lo spirito festivo e trasmetterlo al pubblico. Per il Natale 2023 i marchi ce l’hanno messa proprio tutta e hanno creato spot coinvolgenti, toccanti e, spesso, magici. Ecco una selezione di alcune delle pubblicità di Natale più memorabili dell’anno.
pubblicità-natalizie-2023

La pubblicità di Natale di Amazon: "La gioia di condividere"

L’atteso spot natalizio di Amazon, ambientato sulle note di “In My Life” dei Beatles, è una vera e propria lettera d’amore dedicata alla condivisione e alla generosità. Il messaggio traspare attraverso la storia di tre amiche non più giovanissime, che si scambiano doni per condividere un momento speciale. L’atmosfera commovente e la colonna sonora iconica creano un’esperienza indimenticabile che ricorda a tutti noi l’importanza di diffondere la gioia del Natale.

Lo spot di Natale di Lidl Italia è "Un magico Natale"

Lidl Italia ha debuttato con il suo primo spot di Natale internazionale, mettendo in primo piano le emozioni e la magia di questa festa. L’annuncio invita gli spettatori a immergersi nell’atmosfera delle feste per condividere momenti di felicità e affetto. Il protagonista è un procione particolarmente sensibile, che si impegnerà per salvare il Natale di un bambino. Lidl trasmette un messaggio di unità e connessione, rafforzando l’importanza di stare insieme durante le festività.

Il mondo ha bisogno di più Babbi Natale: la pubblicità natalizia di Coca Cola

Con lo slogan “The World needs more Santas”, Coca Cola celebra l’immagine iconica di Babbo Natale e come ogni anno crea uno spot natalizio coinvolgente, che sottolinea quanto sia importante portare gioia e gentilezza nel mondo ricordandoci che anche piccoli gesti di generosità possono fare una grande differenza. Come sempre, il brand si rende protagonista di momenti conviviali, in cui la famiglia ha un ruolo fondamentale.

"Vivi nuove emozioni con Playstation 5": in arrivo nuovi prodotti per Natale

Playstation ha catturato l’attenzione con una pubblicità natalizia che celebra i suoi 40 milioni di giocatori nel mondo e invita gli spettatori a vivere nuove emozioni grazie alla Playstation 5. L’annuncio trasmette un senso di avventura e scoperta, e ci ricorda che il Natale è il momento perfetto per immergersi in mondi fantastici e vivere esperienze uniche. In arrivo con le feste anche nuovi prodotti e accessori per offrire agli appassionati nuovi modi di giocare.

Il nuovo spot di Natale Disney ci svela “Il potere dei desideri”

Nella pubblicità natalizia Disney il celebre brano “I sogni son desideri” viene riarrangiato per unire più voci e collegare situazioni e tradizioni in un viaggio intorno al mondo, in cui il denominatore comune è la voglia di stare con le persone che amiamo. Lo spot ci invita a credere nel potere dei nostri desideri e a condividerli. Un messaggio di speranza e magia, che ci ricorda che i sogni possono diventare realtà durante il periodo natalizio.

Per la pubblicità di Natale John Lewis sceglie Andrea Bocelli

L’atteso spot natalizio dei Grandi Magazzini John Lewis, cantato da Andrea Bocelli, ha emozionato il pubblico con una combinazione di musica e immagini potenti. La voce accompagna una storia di amicizia e condivisione, celebrando al tempo stesso il potere della diversità. Senza dubbio una delle più belle pubblicità natalizie di questo Natale, che conquisterà il cuore di molti.

Missione (im)possibile: i regali perfetti si trovano su Etsy

A volte trovare il regalo giusto sembra davvero un’impresa: Etsy, piattaforma dedicata ai piccoli artigiani, ha stupito con una campagna pubblicitaria natalizia che mette in evidenza l’unicità dei doni fatti a mano e personalizzati. Il regalo perfetto dunque esiste, ed è a portata di clic. 

Con questo spot l’azienda ci ricorda l’importanza dell’individualità e la creatività, anche durante le feste.

John Travolta veste i panni di Babbo Natale per Capital One

La pubblicità di Natale di Capital One è un omaggio alla “Febbre del sabato sera”. Per l’occasione John Travolta veste i panni di Babbo Natale in uno spot dall’atmosfera festosa e spensierata, all’insegna della musica e del divertimento. Travolta porta il suo carisma e la sua energia contagiosa, regalando una performance che sprigiona spirito natalizio, ma anche allegria.

La pubblicità natalizia di Sainsbury’s ci svela una curiosità su Babbo Natale

Cosa mangia Babbo Natale? Ce lo racconta Sainsbury che nella sua nuova campagna pubblicitaria di Natale ci invita proprio a pranzo con lui. A porre la questione è una bambina al microfono del servizio clienti del supermercato, così i vari addetti le rispondono raccontando il meglio offerto dall’insegna: ‘Good Food for All of Us’.

Lo spot di Natale di Aldi UK è una parodia di Willy Wonka

Per Natale Aldi UK ha puntato su uno spot natalizio che è una divertente parodia di “Willy Wonka e la Fabbrica di Cioccolato”. L’annuncio trasmette un messaggio di gioia, sorpresa e divertimento, invitando gli spettatori a entrare in un mondo di dolci delizie. Aldi ci ricorda che il Natale è il momento perfetto per lasciarsi trasportare dalla magia e dalla fantasia.

Le pubblicità natalizie del 2023 ci hanno regalato emozioni, sorrisi e momenti di riflessione. I brand non si lasciano scappare l’occasione di colpirci al cuore, facendo propri i sentimenti più forti che caratterizzano il Natale: che sia attraverso la condivisione, la magia o la generosità, queste campagne strizzano l’occhio alla nostra emotività e riescono tutte a strapparci un sorriso.

Hai già pensato a come stupire il tuo pubblico per le Feste?

Se sei ancora in cerca di idee contatta la nostra agenzia di comunicazione!

Solverwp- WordPress Theme and Plugin