Blog aziendale SEO

Fai crescere il numero di visitatori del sito con un blog

seo blog

Ti piacerebbe creare un blog aziendale di successo?

Affidati a Web Project Group e realizza un blog aziendale in ottica SEO ricco di contenuti interessanti, che ti permetteranno d’intercettare gli intenti di ricerca di nuovi potenziali clienti.

Web Project Group è specializzata nella progettazione e gestione di blog aziendale orientati al posizionamento del tuo sito web nelle prime posizioni di Google.

Avere un blog aziendale ricco di articoli interessanti e ben ottimizzato è molto vantaggioso, in quanto permette di far conoscere la tua attività all’esterno, intercettando così nuovi utenti. Inoltre, grazie al blog, il tuo sito acquisterà autorevolezza agli occhi del motore di ricerca e ti aiuterà a ottenere dei posizionamenti migliori.

Il nostro lavoro è creare per te un blog aziendale di valore. Attraverso questo strumento, infatti, potrai ottenere degli ottimi risultati in termini di:

  • Posizionamento su Google: individuiamo le keyword adeguate in base a prodotti e servizi proposti della tua azienda e le posizioniamo sui motori di ricerca, attraverso interventi on-page e off-page. Che si tratti di settori competitivi, dove apportare miglioramenti sensibili è complicatissimo, oppure di argomenti di nicchia, utilizzeremo strumenti professionali per individuare le keyword con il maggior valore strategico.
  • Reputazione online: il blog aziendale ti permette di comunicare i tuoi valori e i tuoi punti di forza, dando così loro un motivo per scegliere le tue soluzioni rispetto a quelle della concorrenza.
  • Risparmio in termini di ADS: la stesura di un blog strutturato ti aiuterà ad aumentare il traffico organico in ingresso sul tuo sito, senza ricorrere a inserzioni sponsorizzate. Generalmente, il traffico organico è più qualificato di quello a pagamento, in quanto si tratta di utenti che hanno già un’idea chiara di quello che desiderano trovare attraverso la ricerca online e il processo di conversione risulta meno complesso.
  • Fidelizzazione del pubblico: il vero valore di un blog sta anche nella sua capacità di creare una community. Il pubblico non è mai un fruitore passivo dei contenuti, ma contribuisce a generare altro traffico: quando un utente trova un contenuto interessante lo commenta, lo condivide e ne parla con i suoi contatti sui social, invitando così nuovi utenti a visitare il tuo sito web.

Blog aziendale e stesura del piano editoriale WPG®

La creazione del blog aziendale inizia con la creazione di un piano editoriale SEO: uno strumento di content marketing che permette di definire contenuti, temi e frequenza di pubblicazione.

Grazie al piano editoriale, siamo in grado di ottimizzare pagine specifiche per ogni keyword individuata e di affrontare uno stesso argomento in modo diverso su più pagine, utilizzando keyword correlate e keyword a coda lunga. Il piano editoriale può essere personalizzato e modificato in corso d’opera anche in base ai risultati raggiunti e ai nuovi obiettivi da perseguire.

I nostri esperti, dopo aver individuato le parole chiave da utilizzare per il tuo blog e prima di procedere con la stesura dei testi, prendono in esame:

  • il posizionamento che è necessario in termini di business e conversioni;
  • come sono stati trattati gli argomenti dalla concorrenza;
  • la difficoltà di ogni keyword.
seo blog aziendale

Promozione del Blog aziendale

Il blog aziendale rappresenta un ottimo strumento per coinvolgere gli utenti e aumentare il tempo di permanenza sul proprio sito web. Per questo motivo, noi della Web Project Group ti aiutiamo a utilizzare i contenuti anche per una strategia di comunicazione multicanale: è possibile, infatti, rielaborare gli articoli del blog e riproporli in forma diversa, per esempio attraverso i social media o tramite newsletter.

  • I social network permettono di stabilire delle relazioni e di rendere riconoscibile il tuo brand. Inoltre, il fatto che le persone leggano e condividano i tuoi contenuti viene valutato in maniera positiva dai motori di ricerca.
  • Le newsletter ti aiutano a ottenere traffico quando ti serve, dopo la pubblicazione di un articolo sul tuo blog potresti invitare una mail a una lista di persone iscritte per invitarle sul tuo sito web.

Blog aziendale: stravolgi il tuo business

Il blog aziendale rappresenta un potenziale di crescita per ogni tipo di attività commerciale, sia in termini di traffico in ingresso che di reputazione online. Inoltre, permette di  valorizzare la propria realtà aziendale e fidelizzare i clienti.

Contattaci senza impegno!

Preferisci essere ricontattato? Non ti preoccupare, ti chiamiamo noi!