social media marketing

Facebook ADS Instagram ADS

Massimizziamo la resa dell’advertising nei social network (Facebook, Twitter, Instagram, Pinterest, Linkedin…)

Web Project Group gestisce campagne di social ADS in Facebook, Instagram e LinkedIn per campagne di vendita online, lead generation e reputazione digitali.

Per la maggior parte delle aziende, la presenza nei social network è oggi imprescindibile.

Il nostro lavoro è sviluppare una strategia di inserzioni sponsorizzate che risponda ai tuoi obiettivi, operando in sinergia con i contenuti pubblicati e con gli altri strumenti di web marketing che stai usando.

Sfruttiamo tutte le funzionalità offerte dai vari social network per creare un collegamento con il tuo pubblico di riferimento.

Listino prezzi social

Un listino prezzi trasparente come la nostra comunicazione.

Scegli la giusta agenzia di marketing per la tua attività

Listino prezzi social

Un listino prezzi trasparente come la nostra comunicazione.

Scegli la giusta agenzia di marketing per la tua attività

L’importanza dei social network per la tua strategia di web marketing

I social network non sono più un fenomeno di costume: fanno parte della nostra realtà quotidiana. Sono 2.85 miliardi gli utenti che entrano in Facebook almeno una volta al mese, 2 miliardi su YouTube, 1 miliardo in Instagram, 303 milioni in LinkedIn.

I comportamenti, gli interessi e le abitudini di questi utenti vengono registrati e catalogati: si parla quindi di profilazione dell’utente. Le campagne di social advertising, o social ads, permettono quindi di proporre contenuti e inserzioni create ad hoc per utenti che sono realmente interessati ai prodotti o servizi, o con le stesse caratteristiche del tuo pubblico di riferimento.

I dati relativi agli utenti includono

  • siti visitati
  • persone che frequentiamo (online e offline)
  • i brand che seguiamo
  • abitudini di acquisto online
  • hobby e interessi
  • genere
  • età
  • posizione lavorativa
  • occupazione

Il nostro approccio ai social media ADS nei social network

L’efficacia dei social ADS dipende dalla strategia di web marketing in cui vengono inseriti: la scelta dei social network da utilizzare e dell’impostazione degli obiettivi viene fatta a partire da un’analisi preliminare dei tuoi obiettivi e del mercato di riferimento.

Social ADS su Facebook

Sebbene non stia conoscendo la crescita esponenziale di qualche anno fa, Facebook offre un bacino di utenti senza eguali. Il nostro know-how ci permette di creare campagne di social ADS mirate a intercettare la domanda latente del pubblico e accogliere gli utenti in un funnel di vendita dettagliato, attivando strategia di retargeting mirate alla conversione: riusciamo a mostrare le tue inserzioni alle persone giuste e al momento giusto.

Le campagne di inserzioni sponsorizzate ci permettono di veicolare nel tuo sito web traffico di qualità.

Social ADS su Instagram

Instagram sta conoscendo un ampio successo e una crescita costante, soprattutto presso la fascia di età tra i 18 e i 35 anni. Instagram usa la stessa piattaforma per la gestione di inserzioni sponsorizzate di Facebook (Facebook ADS) e permette di scegliere tra inserzioni Stories, Explore, Collection e Shopping.

Usiamo i social ADS su Instagram in abbinamento a immagini e contenuti multimediali per far crescere la reputazione online della tua azienda e nel contesto di campagne di vendita online.

Social ADS su LinkedIn

LinkedIn è un social network per professionisti e aziende: come tale, ha un enorme potenziale per strategie di web marketing per B2B.

I social ADS su LinkedIn possono essere usati per strategie di lead generation, per la creazione di collaborazioni e partnership o per campagne di head hunting, contribuendo al contempo a far crescere la reputazione online della tua azienda.

Perché scegliere Web Project Group per i tuoi social ADS

I social ADS sono uno strumento estremamente versatile: il nostro punto di forza è la capacità di usarlo per aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi di business e comunicazione, qualunque essi siano.

Le nostre campagne di social ADS si distinguono per:

  • creazione di una strategia comprensiva di contenuti e inserzioni sponsorizzate;
  • selezione dei social network più adatti alle tue necessità;
  • ottimizzazione dei budget a disposizione;
  • monitoraggio continuo dell’andamento delle inserzioni;
  • dialogo continuo con il cliente.

Web Project Group ti offre tutte le competenze di cui hai bisogno per far crescere la tua azienda tramite i social ADS: organizziamo le inserzioni sponsorizzate per portare risultati concreti e misurabili, adattandoci ai cambiamenti del mercato.

Contattaci senza impegno!

Preferisci essere ricontattato? Non ti preoccupare, ti chiamiamo noi!