Ti è mai capitato di chiederti quale sia la reputazione online della tua azienda? La web reputation di un’azienda è quella parte della reputazione che riguarda il web, ma quanto influisce nella decisione del consumatore finale o di coloro che si informano circa l’azienda? La risposta ce la danno proprio le statistiche sulla web reputation del 2021! Dati interessanti che ci portano ad alcune riflessioni circa l’importanza di ciò che viene detto online su di noi.

Le statistiche di Web Reputation del 2021

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Fonte

 

Web Reputation, cosa ci riservano il 2021 e il 2022

I prossimi anni saranno anni decisivi per molte aziende, infatti dopo il lockdown del 2020-2021 tutto il mondo ha preso consapevolezza dell’importanza di una presenza strategica sul web. Che sia attraverso i canali social media o attraverso un proprio sito web la presenza online può incrementare notevolmente il fatturato di qualsiasi azienda nel mondo. Ma cosa ci aspetta per l’anno corrente e quello venturo?  Siamo spettatori di un importante processo di digitalizzazione mondiale. Se fino a 10 anni fa ancora il passaparola la faceva da padrona, oggi, è il web la piazza dove tutti si scambiano consigli e raccomandazioni.

Per questa ragione negli anni 2021 e 2022 puntare sull’aumento della propria web reputation è la soluzione ottimale per aumentare concretamente il proprio fatturato e acquisire nuovi clienti online.

Come curare la propria web reputation?

Prendersi cura della propria reputazione digitale è il primo passo per aumentare il fatturato nel 2021. A darci questa consapevolezza sono proprio le incredibili statistiche che Google e i social media ci forniscono. I primi passaggi per aumentare e migliorare la propria web reputation sono:

Vuoi approfondire l’argomento? Leggi anche il nostro approfondimento sulla >> reputazione online.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Solverwp- WordPress Theme and Plugin