Comunicazione online, il sito web è solo il primo step
- Ottobre 2, 2019
- Grafica, Social Media
Il sito web aziendale non è che l’inizio per creare valore online. Riveste un’importanza strategica ed è essenziale che funzioni a dovere, prima di cominciare le attività di promozione. Ma non è la risposta univoca ad ogni esigenza. Per creare valore online infatti non è necessario avere un solo canale bensì un vero e proprio ecosistema, integrato e ben funzionante.
Detto questo, il sito web rimane il primo passo decisivo e imprescindibile verso la costruzione di una solida presenza online. Il sito web è un biglietto da visita, l’unica chance di fare una buona prima impressione.
Si tratta inoltre di un mezzo potente per comunicare il proprio prodotto o servizio. Tutti coloro che intendono effettuare un acquisto online, anche se visionano un’offerta su qualche sito terzo, si recano sul sito ufficiale per toccare con mano la qualità e la veridicità della proposta presente sul mercato.
Le caratteristiche di base che un sito web deve avere sono:
- layout leggero e user friendly
- contenuti di qualità
- immagini significative
- sito ottimizzato
Infine, l’aspetto imprescindibile di un sito web è che sia responsive anche per i mobile ovvero di facile utilizzo anche tramite i cellulari. Questo implica un collegamento costante con i social network nonché una strategia di social media marketing organizzata e cadenzata nel tempo.
Su di noi
Siamo un'agenzia di web marketing che si occupa di creazione siti web, e-commerce, social media marketing e SEO. Contattaci per avere una consulenza gratuita!
Preventivo Gratuito
Offriamo servizi SEO professionali che aiutano i siti web ad aumentare drasticamente il loro traffico di ricerca organica rendendoli in evidenza nelle prime posizioni anche quando si tratta di parole chiave altamente competitive.
Iscriviti alla nostra newsletter!
Altri articoli del blog
Vedi tutte le news
Articoli recenti
- Social Media Policy, cos’è e come redigerla? Gennaio 25, 2021
- 13 ottimi motori di ricerca che puoi usare al posto di Google Gennaio 22, 2021
- KPI, cosa sono e perché sono importanti per il tuo marketing? Gennaio 20, 2021