Case history: WPG per Luxyvet

Luxyvet è un brand di Swiss & Wegman Srl, società attiva dal 2009 nella produzione di apparecchiature elettromedicali dall’elevato contenuto tecnico, con un particolare focus sulla strumentazione basata sulla tecnologia laser.

Il marchio Luxyvet, nello specifico, offre tecnologie d’avanguardia per il mondo veterinario: tra queste il laser chirurgico veterinario a diodo, che riveste un ruolo importante in chirurgia e in diversi trattamenti di terapia per animali di qualsiasi taglia. Luxyvet propone infatti strumentazione laser per diverse esigenze di cura.

La nostra collaborazione con l’azienda è iniziata questa primavera, con l’obiettivo di gettare le basi della comunicazione del marchio e conquistare autorevolezza nei confronti dello specifico pubblico di riferimento, dando al brand una connotazione indipendente rispetto alla casa madre. In particolare, Luxyvet necessitava di dare visibilità alle proprie soluzioni per la chirurgia laser veterinaria: il laser chirurgico veterinario è un dispositivo altamente preciso, sicuro ed efficace, che l’azienda propone ai clienti unitamente a una formazione specifica sul prodotto.

Una strategia multicanale

Il progetto si è sviluppato a partire da una fase di analisi, che ha previsto lo studio approfondito del target, composto da professionisti in ambito veterinario alla ricerca di tecnologie per implementare le prestazioni all’interno dei propri ambulatori.
L’analisi ha incluso uno studio dei principali competitor e delle keyword di settore per strutturare adeguatamente l’alberatura e i contenuti del nuovo sito web in modo che favorissero la navigabilità e facilitassero il percorso degli utenti tra le varie sezioni.
Il tutto è stato coordinato allo sviluppo del concept grafico da declinare sui diversi supporti di comunicazione.

La strategia che abbiamo progettato per Luxyvet ha previsto diverse attività, che abbiamo portato avanti in parallelo connettendo il lavoro del reparto SEO e sviluppo:

 

  • il nuovo sito del brand, e l’ottimizzazione strategica della SEO on site;
  • una sezione blog arricchita da contenuti mensili per intercettare le keyword e i topic più interessanti;
  • la progettazione dei materiali offline, in continuità con i messaggi del sito;
  • lo sviluppo della presenza del brand Luxyvet sui social media.
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Strategia multicanale

WPG per Luxyvet: i primi risultati

Il sito Luxyvet, negli ultimi tre mesi, ha intercettato 326 utenti, che provengono da ricerca diretta e dalla ricerca organica, ingaggiati tramite la SEO.
Questi ultimi sono quelli che trascorrono più tempo sul sito, con una durata media di coinvolgimento nettamente superiore rispetto ai precedenti: il dato ci comunica che chi non conosce il brand e lo scopre attraverso la ricerca organica è interessato a navigare il sito e visionare i contenuti e le proposte.
Il numero di impression e clic sta aumentando rispetto ai due mesi precedenti: nei prossimi mesi, con il posizionarsi di nuove keyword grazie a un costante aggiornamento della sezione news, sarà possibile vedere un miglioramento progressivo di questi valori.
Nonostante il sito sia online da poco tempo, il trend registrato è positivo e i primi dati riscontrati per la parte SEO sono soddisfacenti.

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